Cairo Communication lancia Opa parziale su 18,0% del capitale a 2,9 euro per azione
pubblicato:Ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 102, comma 1, del TUF e all'articolo 37 del Regolamento Emittenti, con la presente comunicazione (la "Comunicazione") Cairo Communication rende noto la propria decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale ai sensi degli articoli 102 e seguenti del TUF su massime n. 24.194.987 azioni proprie della Società prive di indicazione del valore nominale, quotate su Euronext Milan, segmento Euronext STAR Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., rappresentative del 18,0% del capitale sociale della Società (rispettivamente, le "Azioni Oggetto dell'Offerta" e l'"Offerta"). La Società pagherà un corrispettivo pari a Euro 2,900 per ciascuna Azione portata in adesione all'Offerta (il "Corrispettivo"). Il Corrispettivo incorpora un premio pari a:
(i) l'8,7% rispetto al prezzo ufficiale delle Azioni alla data del 20 febbraio 2025 (i.e., il giorno di borsa aperta in cui è stata diffusa la presente Comunicazione) (la "Data di Riferimento"); e
(ii) il 13,3%, 17,6%, 25,0% e 31,1% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali delle Azioni registrati, rispettivamente, nel mese precedente la Data di Riferimento (inclusa) e nei precedenti 3 (tre) mesi, 6 (sei) e 12 (dodici) mesi precedenti la Data di Riferimento (inclusa). L'Offerta è rivolta indistintamente a tutti i titolari di azioni della Società (le "Azioni").
L'Offerta non è condizionata al raggiungimento di un quantitativo minimo di adesioni.
In caso di adesioni all'Offerta per un quantitativo di Azioni complessivamente superiore al numero massimo di Azioni Oggetto dell'Offerta, si farà luogo al riparto secondo il metodo proporzionale e pertanto, Cairo Communication acquisterà da tutti gli azionisti aderenti all'Offerta la medesima proporzione delle Azioni da questi ultimi apportate all'Offerta.