Campari, prese di profitto dopo il rally di venerdì

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Campari -1,0% a 6,48 euro arretra dopo il +7,95% di venerdì. Deutsche Bank alza il prezzo obiettivo da 5,70 a 6,20 euro.

Il gruppo alla fine della scorsa settimana ha comunicato di aver chiuso il primo semestre con ricavi in progresso dello 0,3% a 1,53 miliardi di euro, EBIT-rettificato a 352 milioni, -5,6% organicamente e -2,3% complessivamente (ma nel secondo trimestre +2,9% organicamente, +3,4% su variazione totale) con margine del 23,0%, e utile netto rettificato in flessione a 215,5 milioni da 235,9 l'anno scorso.

Il gruppo conferma la guidance 2025 ("crescita moderata delle vendite nette organiche e un margine organico a livello di EBIT-rettificato stabile, escludendo il potenziale impatto dei dazi") e quella di medio periodo. L'impatto dei dazi sull'EBIT 2025 è stimato tra 4 e 45 milioni (a livello annualizzato un importo compreso tra zero e 90 milioni), tutto sommato una cifra gestibile.

SF - www.ftaonline.com