FTAOnline

Capodanno al caldo 2024 in Europa: dove andare spendendo poco per festeggiare l'anno nuovo

di Serena Zorzi pubblicato:
4 min

Dove andare a Capodanno al caldo spendendo poco? Anche restando in Europa è possibile festeggiare l'inizio del nuovo anno al mare, al sole e al caldo!

Per darti qualche idea di viaggio, abbiamo selezionato alcune mete di Capodanno economiche e vicine all'Italia dove divertimento e bel tempo sono assicurati ma non solo.

Troverai anche alcuni consigli per spendere poco e per organizzare un viaggio low cost (funzionano!).

Capodanno al caldo 2024 in Europa: dove andare spendendo poco per festeggiare l'anno nuovo

Capodanno al caldo [2024] in Europa: dove andare spendendo poco per festeggiare l'anno nuovo

Trascorrere il Capodanno al caldo è un sogno di molti ma i prezzi molto alti e talvolta proibitivi delle mete esotiche - come Maldive e Caraibi - rendono accessibili a poche persone queste destinazioni.

Ma per tutti gli amanti del mare, del sole, delle temperature miti o tropicali che continuano a chiedersi dove andare a Capodanno al caldo spendendo poco, abbiamo trovato una soluzione!

Festeggiare l'inizio dell'anno nuovo in Europa, infatti, non è così male e, se scegli la meta giusta, puoi divertirti tantissimo senza spendere una fortuna. Immagina una situazione così:

Capodanno al caldo in Europa: mete top per chi ama il mare, la spiaggia e i climi tropicali

A poche ore di aereo dall'Italia e raggiungibili con uno dei tanti voli low cost esistono delle mete top per fare il Capodanno al caldo spendendo poco.

Queste destinazioni sono perfette per chi ama il mare e la spiaggia, per chi desidera fare una piccola vacanza economica a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, per chi vuole un attimo di tregua dal freddo e per chi ha pochi giorni di ferie ma non vuole rinunciare a festeggiare.

Ecco le mete economiche top a poco più di 4 ore di volo e le nostre idee di viaggio su dove andare a Capodanno al caldo spendendo poco:

Più precisamente, siamo in una zona del mondo chiamata Macaronesia.

Macaronesia: una meta per vacanze economiche

Se parlando con gli amici dovessi dire "Quest'anno faccio il Capodanno in Macaronesia" oppure "A fine dicembre parto per la Macaronesia", probabilmente ti guarderebbero perplessi.

Completamente diverso sarebbe, invece, raccontare che nel tuo ventaglio di scelte per festeggiare ci sono il Capodanno a Madeira, il Capodanno alle Canarie e il Capodanno a Tenerife. Non trovi?

In realtà la Macaronesia è proprio lì tra il sud-est dell'Europa e il nord-ovest della costa dell'Africa e comprende un insieme di arcipelaghi di origine vulcanica quali

  • le isole Azzorre (Portogallo);

  • l'isola di Madeira (Portogallo sempre);

  • le isole Canarie (Spagna);

  • Capo Verde (l'unica eccezione dato che che non si trova in Europa).

Ed è l'Oceano Atlantico a temperare il clima di tutte queste isole rendendolo più mite e gradevole rispetto a quanto offre l'Italia (perlomeno al nord).

Grazie a La Mancha Media per questo video che vale più di mille parole:

Capodanno al caldo in Europa: 3 consigli per spendere poco

Per concludere questa panoramica sulle vacanze di capodanno al caldo in Europa, vorremmo lasciarti alcuni consigli per spendere poco e per organizzare un viaggio low cost:

  1. 1.

    pianifica e prenota la vacanza con largo anticipo: è l'unico modo per trovare voli low cost e per dormire spendendo poco anche durante le feste e in posti gettonati come Madeira, Canarie e Tenerife;

  2. 2.

    inizia fin da subito a monitorare il prezzo degli aerei e l'andamento delle tariffe nel corso dell'anno per comprare il volo al prezzo più basso (Google Voli è un ottimo alleato in questo);

  3. 3.

    inizia fin da subito anche a monitorare le tariffe e le offerte per i B&B, gli hotel e le strutture presenti presso la meta o le destinazioni che ti piacciono e che pensi potrebbero andar bene per passare un capodanno al caldo (usa Google Viaggi, funziona).