Carta Acquisti marzo 2024, quando arriva il pagamento? Ecco le date della seconda ricarica dell'anno
pubblicato:Carta Acquisti marzo 2024 in dirittura di arrivo. Il pagamento della seconda ricarica dell'anno arriverà a breve: ecco le date INPS di accredito degli 80 euro per il bimestre marzo/aprile.
Carta Acquisti marzo 2024 in dirittura d’arrivo. Dopo la ricarica di gennaio, i beneficiari del contributo attendono con ansia l’accredito degli 80 euro bimestrali, di competenza di marzo e aprile 2024, proprio nel mese appena iniziato.
Pagate le pensioni INPS, rese note le prime date di pagamento della Naspi di marzo 2024 e dell’Assegno Unico per le famiglie con figli a carico, in molti iniziano a chiedersi quando sulla Social Card arriverà l’accredito della seconda ricarica dell’anno.
Ancora l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale non ha comunicato una data certa, anche se dalle prime informazioni disponibili online il pagamento arriverà a breve.
Scopriamo insieme quando la Carta Acquisti di marzo 2024 sarà ricaricata e tutte le date di pagamento dell’anno.
Carta Acquisti marzo 2024, quando arriva il pagamento? Ecco le date della seconda ricarica dell'anno
Prima di scoprire quando arriva il pagamento della Carta Acquisti marzo 2024 è d’obbligo ricordare ai beneficiari attuali e futuri del contributo che la ricarica è bimestrale, per un numero complessivo di accrediti in un anno pari a sei.
Ma vediamo con ordine quali sono le date di ricarica della Carta Acquisti fissate per quest’anno. Il primo pagamento, quello di gennaio/febbraio 2024, è già stato incassato dai beneficiari e le ricariche rimanenti passano quindi da sei a cinque.
Ecco il calendario dei prossimi pagamenti della Social Card di 80 euro:
- •
marzo 2024 – aprile 2024;
- •
maggio 2024 – giugno 2024;
- •
luglio 2024 – agosto 2024;
- •
settembre 2024 -ottobre 2024;
- •
novembre 2024 – dicembre 2024.
Per quanto concerne la data di pagamento della Carta Acquisti marzo 2024, nulla dovrebbe cambiare rispetto agli scorsi mesi. Anche se non conosciamo con esattezza quando l’INPS provvederà alla ricarica, è possibile orientarsi dando uno sguardo agli accrediti passati.
La ricarica Carta Acquisti di gennaio 2024, ad esempio, è arrivata a destinazione intorno alla seconda metà del mese, ciò significa che l’accredito delle somme spettanti connesse alla Carta Acquisti marzo 2024 potrebbe arrivare intorno alla metà del mese appena iniziato.
Carta Acquisti marzo 2024, dove e come verificare le date di pagamento
Verificare quando la ricarica Carta Acquisti marzo 2024 verrà effettuata è molto semplice.
Il controllo va fatto dalla piattaforma online di Poste Italiane accessibile direttamente dal sito www.poste.it.
Una volta inserire le credenziali di accesso, nell’area personale saranno mostrati tutti i dettagli sul pagamento del contributo.
In alternativa, basta chiamare il Contact Center INPS al numero verde (gratuito) 800 666 888.
Carta Acquisti marzo 2024, a chi spetta e come averla
La ricarica alla Carta Acquisti marzo 2024 è la seconda dell’anno messa in pagamento per i già beneficiari del sussidio. Chi non ne è ancora in possesso possono presentare domanda all’ufficio postale nel rispetto dei requisiti previsti dall’INPS.
La Carta Acquisti spetta:
- •
alle famiglie con figli di età inferiore a 3 anni;
- •
agli over 65 titolari di un ISEE di importo non superiore a 7.640,18 euro;
- •
a chi ha superato i 70 anni di età se titolare di un ISEE entro la soglia di 10.186,91 euro.