Casta Diva Group: valore produzione sem1 +2% a 58,2 milioni di euro

di FTA Online News pubblicato:
2 min

CASTA DIVA GROUP: valore della produzione pari a 58,2 milioni di euro, in crescita di circa il 2% nel primo semestre 2025.
Backlog al 30 giugno pari a euro 43,8 milioni.

La proiezione di crescita è pari a circa il +12% rispetto al 2024 sommando il valore della produzione al backlog.

Milano, 15 luglio 2025 - Casta Diva Group (CDG:IM) ("CDG"), società quotata su Euronext Growth Milan, attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione e della produzione di contenuti creativi, rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha preso visione del dato preconsuntivo del Valore della Produzione consolidato relativo al 1° semestre 2025, pari a Euro 58,2 milioni (+1,7% rispetto al 1° semestre 2024)1.
Il valore del backlog alla stessa data (commesse da evadere entro l'anno) si attesta ad Euro 43,8 milioni1 (34,2 milioni al 30 giugno 2024).
Sommando l'ammontare del valore della produzione già realizzato nel semestre, al valore del backlog sopra riportato, la proiezione del valore della produzione risulta in crescita di circa il 12% (102,0 milioni di euro rispetto a 91,4 milioni di euro).

Andrea De Micheli, Presidente e AD di Casta Diva Group, ha commentato: "Il primo semestre del 2025 ha visto il nostro Gruppo impegnato in numerose iniziative, con risultati che confermano la traiettoria di crescita dichiarata. Abbiamo ampliato la nostra presenza in nuovi segmenti di mercato, investendo in competenze strategiche per sostenere lo sviluppo internazionale e consolidare il posizionamento nella produzione di contenuti e live communication.
La nascita di agenZy, JV nata dall'unione delle competenze con eGroup, rappresenta un passo importante in questa direzione, permettendoci di offrire alle aziende un canale autentico e strutturato per dialogare con le nuove generazioni. Siamo orgogliosi di aver collaborato con clienti di primario standing a progetti di alto profilo, che hanno saputo tradurre in modo efficace i valori di rispettivi brand attraverso racconti coinvolgenti e di qualità. L'utilizzo di tecnologie innovative rappresenta un ulteriore driver strategico di crescita per il Gruppo, perché ci consente di superare i limiti della produzione tradizionale, coniugando qualità ed efficienza. Inoltre, l'ingresso nel nostro capitale di debito di attori di primo piano del sistema finanziario italiano e l'emissione di strumenti sustainability-linked rappresentano un importante riconoscimento della solidità del nostro piano industriale e della nostra visione di crescita sostenibile.
Continuiamo a guardare al futuro con determinazione, pronti a cogliere nuove opportunità e a valorizzare il contributo di un team sempre più preparato e motivato."

Simone Ferradini - www.ftaonline.com