FTAOnline
Home :: Finanza Personale :: Cedolino NoiPA febbraio 2023, quando arriva il pagamento? Ecco tutte le date per stipendio

Cedolino NoiPA febbraio 2023, quando arriva il pagamento? Ecco tutte le date per stipendio

di Chiara Turanopubblicato:

Cedolino Noipa febbraio 2023 in dirittura di arrivo per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. A breve si potranno consultare online le date di pagamento e i rispettivi importi. Ecco come visualizzarlo e quando arriverà l’accredito. 

Tabella dei Contenuti

A fine mese sarà possibile consultare online il cedolino NoiPA di competenza di febbraio 2023, in cui saranno indicati importi e date di pagamento degli stipendi dei dipendenti della Pubblica Amministrazione

In attesa dell’ufficialità, vediamo quali sono le possibili date di accredito e quali step bisogna seguire per visualizzare correttamente il cedolino online

Cedolino NoiPA febbraio 2023, quando arriva? Ecco tutte le date di pagamento

Anche se la fine di gennaio 2023 non è così vicina i dipendenti della Pubblica Amministrazione iniziano a domandarsi quando il cedolino NoiPA febbraio 2023 sarà visibile online e quando i pagamenti degli stipendi giungeranno a destinazione.

Come ogni mese, le date di accredito degli stipendi saranno diverse in base alle categorie di lavoratori interessata.

Nello specifico, i pagamenti arriveranno in giorni differenti tenuto conto dei comparti della Pubblica Amministrazione a cui si riferiscono.

Prima di snocciolare le date, occorre fare una precisazione sugli accrediti: al momento non si ha l’ufficialità di quando i pagamenti giungeranno a destinazione, ma è possibile avanzare delle ipotesi.

Con ogni probabilità i pagamenti degli stipendi partiranno il 23 febbraio 2023.

Questa è la data che dovranno segnare sul calendario i lavoratori della Sicurezza e delle Difesa, quelli appartenenti al comparto Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Istruzione e Ricerca.

Dal 24 febbraio in poi scatta il pagamento della rata ordinaria del comparto Sanità, mentre da lunedì 27 febbraio 2023 l’accredito partirà per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e per il personale VVF.

Sono queste le date che molto probabilmente appariranno a breve sul cedolino NoiPA di febbraio 2023.

Come controllare il cedolino NoiPA di febbraio 2023

Accedere al cedolino NoiPA di febbraio 2023 per visualizzare date di pagamento e importi a cui si ha diritto è abbastanza semplice. 

Come prima cosa, occorre collegarsi al sito internet ufficiale dell’INPS.

La procedura da seguire è abbastanza semplice. Innanzitutto, occorre eseguire l’autenticazione tramite credenziali SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Fatto questo, basta inserire nel campo “cerca” la dicitura “Consultazione pagamenti”.

A questo punto è sufficiente selezionare il mese di riferimento del cedolino NoiPA, nel caso specifico di febbraio 2023, per visualizzare le date di pagamento e l’importo.

Cedolino NoiPA febbraio 2023, si può modificare la modalità di accredito: ecco come

Nel caso in cui le date sul pagamento non dovessero ancora risultare dal cedolino NoiPA di febbraio 2023, non c’è da disperare: le informazioni sull’importo dello stipendio si possono controllare nella sezione “Consultazione pagamenti”.

Per chi non lo sapesse, è possibile anche modificare la modalità di accredito dello stipendio grazie al servizio “Modalità di riscossione”, accessibile sempre dal cedolino online. 

Attenzione, però, perché la nuova modalità sarà attiva il mese successivo a quello di richiesta.

Registrati alla newsletter

Una volta alla settimana ti invieremo gli articoli più interessanti, le notizie più importanti che abbiamo appena pubblicato!


Approva il trattamento dei dati
Cancellazione e politica sulla privacy