FTAOnline

Cedolino NoiPA settembre 2023, pagamento stipendio anticipato: ecco per chi e le date di accredito

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Cedolino NoiPA settembre 2023 presto online e pagamento dello stipendio anticipato nel mese in corso. Ecco chi riceverà le somme spettanti dopo la prima metà del mese e le date di accredito.

Cedolino NoiPA settembre 2023, pagamento stipendio anticipato: ecco per chi e le date di accredito

Cedolino NoiPA settembre 2023 in dirittura d’arrivo. Entro l’inizio della prossima settimana sarà disponibile online per la consultazione delle somme, delle date di accredito e di altri dettagli.

Ma c’è già qualche novità sull’erogazione: il pagamento per gli insegnanti sarà anticipato di qualche giorno rispetto alla consueta data mensile di accredito.

Questo non vale però per tutti i docenti.

Vediamo subito chi potrà beneficiare dell’anticipo, quali date sono da segnare in rosso sul calendario del mese per il pagamento e come consultare il Cedolino NoiPA di settembre 2023.

Su quest'ultimo punto può essere di aiuto la visione del video YouTube di Insindacabili.

Cedolino NoiPA settembre 2023, pagamento stipendio anticipato: ecco per chi 

Prime di passare a vedere quando lo stipendio degli insegnanti riferito al mese di settembre giungerà a destinazione, è necessario soffermarsi su chi riceverà in anticipo le somme collegate al Cedolino NoiPA settembre 2023.

Come annunciato poco fa non tutti i docenti riceveranno il pagamento anticipato dello stipendio.

L’accredito prima del previsto spetta infatti ai docenti di ruolo, agli insegnanti titolari di un contratto a tempo determinato, ma non ai supplenti precari del comparto scuola che, con ogni probabilità, dovranno aspettare qualche giorno in più per vedere le somme sul proprio conto corrente. 

Cedolino NoiPA settembre 2023, pagamento stipendio anticipato: le date di accredito

Chiarito che il pagamento dello stipendio connesso al Cedolino NoiPA settembre 2023 arriverà prima del previsto, vediamo subito quali sono le date di accredito.

Generalmente il cedolino NoiPA è visibile online, sull’apposita piattaforma, entro il 18 del mese, mentre l’accredito delle somme a cui si ha diritto scatta qualche giorno più tardi.

I docenti titolari di un contratto annuale al 30 giugno o al 31 agosto, e lo stesso discorso vale per i docenti di ruolo, ricevono l’accredito il 23 di ciascun mese, salvo eccezioni per le quali si ricorre all’anticipo.

Solitamente il pagamento viene anticipato quando il giorno di accredito cade di sabato o domenica.

Essendo il 23 settembre sabato l’accredito dello stipendio viene spostato a venerdì. 

La data di pagamento del Cedolino NoiPA di settembre 2023 da fissare bene in mente è quindi quella del 22 settembre.

Discorso diverso per i supplenti brevi o saltuari che dovranno attendere l’emissione speciale calendarizzata per il prossimo lunedì (18 settembre), mentre il pagamento dello stipendio si avrà non prima della fine di settembre, con ogni probabilità giorno 28

Cedolino NoiPA settembre 2023, come verificare il pagamento e le date di accredito

Controllare il Cedolino NoiPA settembre 2023 e le date di accredito dello stipendio è semplice.

Importi spettanti, date di accredito e qualsiasi altra informazione sullo stipendio si possono consultare dall’area personale del sito NoiPA, accessibile tramite credenziali SPID, CIE o CNS, non appena il documento sarà disponibile online.

Nella sezione “I miei documenti” è possibile consultare e scaricare il più recente cedolino, mentre per conoscere i dettagli dell’emissione speciale riservata sempre ai docenti nel mese in corso basta cliccare prima su “Servizi”, poi su “Servizi stipendiale”, infine su “Consultazione pagamenti”.

Fatto questo, si aprirà una finestra “33-Emissione speciale supplenti brevi” con tutte le informazioni sui pagamenti.

Argomenti

Lavoro