Cellularline: l'assemblea approva il buyback
pubblicato:L' assemblea degli azionisti di Cellularline S.p.A. (di seguito "Cellularline" o "Società"), azienda leader nel settore degli accessori per smartphone e tablet, quotata su Euronext Milan - Segmento STAR, riunitasi in data odierna presso la sede sociale ("Assemblea"), ha approvato l'unica proposta all'ordine del giorno, deliberando di autorizzare il Consiglio di Amministrazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie della Società.
Per maggiori dettagli relativi alla proposta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie si rinvia al comunicato stampa del 16 ottobre 2023 e alla Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione all'Assemblea, disponibile sul sito internet della Società www.cellularlinegroup.com.
La Società rende altresì noto che in data odierna si è riunito anche il Consiglio di Amministrazione di Cellularline che, sulla base della delibera autorizzativa approvata dall'Assemblea, ha dato avvio al programma di acquisto e disposizione di azioni proprie ("Programma"), a partire dal 23 novembre 2023.
Più in particolare, il Consiglio di Amministrazione, ai sensi di quanto deliberato dall'Assemblea, ha stabilito che l'acquisto verrà effettuato in una o più tranche, sino a un numero massimo di azioni Cellularline (ISIN: IT0005244618) pari a n. 1.003.566 corrispondenti a circa 4,6% del capitale sociale, per un controvalore massimo pari a Euro 3,0 milioni. Si ricorda che alla data odierna, la Società detiene n. 527.207 azioni proprie, pari al 2,4% del capitale sociale.
Finalità del Programma
Il Programma è finalizzato a:
i. conservazione per successivi utilizzi, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio o cessione di partecipazioni da realizzarsi mediante permuta, conferimento o altro atto di disposizione e/o utilizzo, con altri soggetti, ovvero la destinazione al servizio di prestiti obbligazionari convertibili in azioni della Società o prestiti obbligazionari con warrant;
ii. impiego a servizio di futuri piani di compensi e incentivazione basati su strumenti finanziari e riservati agli amministratori e ai dipendenti della Società e/o delle società dalla stessa direttamente o indirettamente controllate, sia mediante la concessione a titolo gratuito di opzioni di acquisto, sia mediante l'attribuzione gratuita di azioni (c.d. piani di stock option e di stock grant);
iii. impiego a servizio di eventuali futuri programmi di assegnazione gratuita di azioni agli azionisti.
Durata del Programma
Il programma avrà una durata di diciotto mesi a partire dalla data dell'Assemblea.
Modalità di esecuzione
Gli acquisti di azioni potranno essere effettuati a un corrispettivo non inferiore nel minimo del 15% e non superiore nel massimo del 15% al prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione. Le operazioni di acquisto saranno effettuate nel rispetto della parità di trattamento degli azionisti. Pertanto gli acquisti saranno effettuati su Euronext STAR Milan, gestito da Borsa Italiana S.p.A., in conformità agli obblighi per la negoziazione, i termini e le condizioni stabiliti dall'art. 5 del Regolamento (UE) 596/2014 (Market Abuse Regulation, "MAR") e nelle prassi ammesse a norma dell'art. 13 MAR. Il numero massimo di azioni ordinarie proprie acquistabili giornalmente non potrà essere superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni, definito nel rispetto di quanto previsto dall'art. 3, par. 3, del Regolamento delegato (UE) 2016/1052 della Commissione, nella sede di negoziazione in cui l'acquisto viene effettuato. Per l'attuazione del programma di acquisto, il Consiglio di Amministrazione ha conferito a Intesa Sanpaolo S.p.A. l'incarico di coordinare il programma di acquisto di azioni proprie. L'intermediario procederà all'eventuale acquisto delle azioni Cellularline in piena indipendenza, nel rispetto dei parametri e criteri contrattualmente predefiniti oltre che dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare. Cellularline comunicherà i dettagli degli acquisti e delle eventuali disposizioni effettuate e ogni altra informazione secondo le tempistiche previste dalla normativa applicabile. Eventuali modifiche al programma di acquisto e delle informazioni già pubblicate verranno tempestivamente comunicate dalla Società.
GD - www.ftaonline.com