Wall Street rimbalza nonostante Amazon

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Indici azionari Usa in rialzo nella prima parte della seduta, in una settimana condizionata dalle forti vendite sul comparto tecnologico a causa dei timori legati all'intelligenza artificiale. Il Dow Jones guadagna l'1,7%, l'S&P 500 l'1,2% ed il Nasdaq Composite l'1,1%.
Tra i titoli in evidenza Amazon -7%. Il colosso dell'e-commerce ha annunciato una previsione di spese in conto capitale superiore alle attese per il 2026. D.A. Davidson ha peggiorato la raccomandazione a "neutral" da "buy".
Roblox +5%. La piattaforma di videogame ha fornito un outlook per l'esercizio fiscale 2026 migliore del previsto.
Estée Lauder +7%. Citigroup ha alzato il rating sul titolo del produttore di cosmetici a "buy" da "neutral".
Sul fronte macroeconomico l'Università del Michigan ha comunicato che a febbraio l'indice di fiducia dei consumatori (dato preliminare) si è attestato a 57,3 punti dopo i 56,4 punti di gennaio. Il consensus era fissato 55,0 punti.
Rinviata, a causa dello shutdown governativo, la pubblicazione del dato sui Non-Farm Payrolls.

RV - www.ftaonline.com