Cellularline: nuovo accordo di finanziamento per 35 milioni di euro

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Cellularline, azienda leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, quotata al Mercato Telematico Azionario - Segmento STAR, annuncia di aver stipulato un nuovo accordo di finanziamento con Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. e Unicredit S.p.A. per un totale complessivo di Euro 35 milioni.

Nell'ambito dell'operazione, Euro 25 milioni rappresentano una riqualificazione delle fonti finanziarie a medio-lungo termine preesistenti, che consentirà alla Società di ottenere un allungamento delle scadenze dell'indebitamento finanziario di 2 anni.

Il nuovo accordo prevede, inoltre, una linea di Euro 10 milioni finalizzata a sostenere la strategia di crescita per linee interne ed esterne.

"Il nuovo accordo di finanziamento consente il riequilibrio tra le fonti a breve e quelle a medio-lungo termine ed una complessiva riduzione del costo di queste ultime. Complessivamente riteniamo che il nuovo finanziamento soddisfi pienamente i nostri fabbisogni finanziari e ci consenta una significativa autonomia nel prossimo futuro, tenuto anche conto della capacità di generazione di cassa del Gruppo", ha commentato Mauro Borgogno, Group Chief Financial Officer di Cellularline.

Cellularline ha agito tramite il team Finance interno ed è stata assistita dallo Studio Legale PedersoliGattai, con un composto dal Partner Lorenzo Vernetti, dalla Senior Counsel Silvia Pasqualini e dall'Associate Cesare Guglielmini; Dentons Europe Studio Legale Tributario ha assistito Banza Nazionale del Lavoro S.p.A. e Unicredit S.p.A., in qualità di banche finanziatrici, con un team composto dal Partner Alessandro Fosco Fagotto e dal Managing Counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall'Associate Giorgio Peli e dalla Trainee Giulia Brevi.

GD - www.ftaonline.com