Cellularline taglia le stime di Ricavi ed EBITDA Adjusted 2025
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Cellularline S.p.A. (di seguito "Cellularline" o "Società"), azienda leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, quotata al Mercato Euronext STAR Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A, ha esaminato e approvato la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2025.
• Ricavi delle vendite pari a Euro 70,5 milioni (Euro 72,6 milioni al 30 giugno 2024) in una situazione di mercato progressivamente più sfidante nel corso del primo semestre, a causa degli andamenti macroeconomici e geopolitici a livello internazionale
• EBITDA Adjusted pari a Euro 7,2 milioni (Euro 7,0 milioni al 30 giugno 2024)
• Risultato Netto pari a Euro -1,3 milioni (Euro -1,3 milioni al 30 giugno 2024)
• Risultato Netto Adjusted pari a Euro 1,3 milioni (Euro 1,3 milioni al 30 giugno 2024)
• Indebitamento finanziario netto pari a Euro 17,0 milioni (Euro 22,0 milioni al 31 dicembre 2024). Leverage ratio3 a 0,74x al 30 giugno 2025 (rispetto a 0,97x al 31 dicembre 2024)
• Aggiornata la Guidance 2025
Marco Cagnetta, Consigliere e General Manager Sales and Marketing del Gruppo Cellularline, ha commentato:
"Il primo semestre 2025 conferma la solidità del nostro percorso: nonostante una lieve flessione dei ricavi, l'EBITDA adjusted è in crescita e la posizione patrimoniale si rafforza ulteriormente con una riduzione dell'indebitamento finanziario netto per oltre 5 milioni di euro, con un leverage ratio sceso a 0,74x. Sul fronte delle iniziative commerciali si segnala, in particolare, l'accordo siglato con Telepass che unisce due realtà leader nei rispettivi settori per offrire soluzioni innovative nel campo della mobilità tecnologica. Tale iniziativa si legge nella volontà del Gruppo di attivare nuovi progetti di partnership e collaborazione selezionati per la creazione di valore nel lungo periodo. Al tempo stesso la qualifica di Società Benefit testimonia l'impegno di lungo periodo verso la creazione di valore sostenibile per tutti gli stakeholder, integrando obiettivi di crescita, responsabilità sociale e tutela ambientale"
Evoluzione prevedibile della gestione
Nel primo semestre 2025, la congiuntura non positiva dei mercati di riferimento, in un contesto di perdurante incertezza, ha comportato per il Gruppo una performance inferiore rispetto alle attese. Come noto, i ricavi ed i risultati del Gruppo sono soggetti a una marcata stagionalità, con un rilevante impatto dell'ultimo trimestre (per il quale ad oggi non si ha una completa visibilità) sul risultato complessivo dell'esercizio. Sulla base delle informazioni disponibili ad oggi, la Società conferma le stime relative al Leverage ratio e aggiorna le stime relative a Ricavi ed EBITDA Adjusted, che potrebbero subire una riduzione in un range tra l'8% e il 12% rispetto ai valori inferiori a suo tempo comunicati (Euro 175 milioni ed euro 24 milioni rispettivamente).