Comer Industries: ricavi ed Ebitda in calo nei primi 9 mesi, Gruppo guarda con fiducia a ultima parte esercizio
pubblicato:Il Consiglio di amministrazione di Comer Industries S.p.A. ("Comer" o "Società" e, insieme alle società dalla stessa controllate, "Gruppo") - società quotata su Euronext Milan di Borsa Italiana S.p.A. e a capo di un Gruppo leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza - si è riunito oggi per esaminare e approvare gli Indicatori finanziari consolidati al 30 settembre 2025, non soggetti a revisione contabile.
Nei primi nove mesi dell'anno in corso il Gruppo ha raggiunto:
- Ricavi delle vendite pari a 661,1 milioni di euro (vs. 744,4 milioni di euro nei primi nove mesi del 2024);
- EBITDA pari a 106,6 milioni di euro (vs.124,3 milioni di euro nei primi nove mesi del 2024) con un'incidenza sui Ricavi consolidati pari al 16,1%;
- Indebitamento finanziario netto pari a 52,6 milioni di euro e Leverage ratio a 0,4x (vs. 58,4 milioni di euro al 31 dicembre 2024). Nel periodo considerato sono stati distribuiti dividendi per 22,9 milioni di euro.
Matteo Storchi, President & CEO di Comer Industries, ha commentato: "Nel corso del terzo trimestre, il Gruppo ha confermato la propria solidità e capacità di adattamento in un contesto di mercato particolarmente complesso. I risultati conseguiti attestano la validità delle strategie adottate e la determinazione nel perseguire una crescita sostenibile e responsabile. L'innovazione digitale e produttiva, insieme a una gestione operativa rigorosa, costituisce la base del nostro sviluppo futuro. Guardiamo con fiducia all'ultima parte dell'esercizio, pronti ad affrontare con professionalità e coesione le sfide e le opportunità che si presenteranno, nella consapevolezza del valore generato dal contributo di tutte le persone del Gruppo".