Conafi: approvata trasformazione in Srl, diritto di recesso a 0,2239 euro

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Conafi S.p.A. ("Conafi" o la "Società") rende noto che, in data odierna, sotto la presidenza del dott. Andrea Dalla Chiara, si è riunita in unica convocazione l'Assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti della Società.

Parte straordinaria
In sede straordinaria, l'Assemblea ha approvato a maggioranza la proposta di trasformazione di Conafi da società per azioni in società a responsabilità limitata, con contestuale adozione di un nuovo statuto sociale e conseguente revoca dalle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle azioni ordinarie della Società (la "Trasformazione"). Si ricorda che il perfezionamento della Trasformazione renderà incompatibile la permanenza della Società sul mercato di borsa. Di conseguenza, successivamente alla Trasformazione, le azioni della Società verranno revocate dalle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan e non saranno negoziate su alcun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione italiano o europeo. La proposta approvata comporta il riconoscimento del diritto di recesso in favore dei Soci (assenti, astenuti o dissenzienti) che non abbiano concorso all'adozione della deliberazione, ai sensi degli artt. 2437 ss. cod. civ. Ai sensi dell'art. 2347-ter, comma 3, cod. civ. il valore di liquidazione dei titoli per i quali potrà essere esercitato il diritto di recesso, come già reso noto al mercato, è pari ad Euro 0,2239 per titolo. Le informazioni circa la data di iscrizione della deliberazione assembleare presso il Registro delle Imprese, la data di efficacia della Trasformazione e revoca dalle negoziazione delle azioni verranno rese note dalla Società con le modalità previste dalla normativa vigente, al pari delle informazioni circa le modalità e i termini dell'esercizio del diritto di recesso. In calce al presente comunicato è riportato un riepilogo sintetico delle date principali relative alla Trasformazione e al procedimento per l'esercizio del diritto di recesso, secondo quanto condiviso con Borsa Italiana. Inoltre, sempre in sede straordinaria, l'Assemblea degli Azionisti in data odierna ha approvato la proposta di riduzione del capitale sociale ex art. 2445 cod. civ. destinata alla costituzione di una specifica riserva di patrimonio netto da utilizzarsi innanzitutto per procedere alla liquidazione degli azionisti che dovessero esercitare il diritto di recesso in caso di rimborso dei soci recedenti da parte della Società.

Parte ordinaria
In sede ordinaria, l'Assemblea degli Azionisti ha respinto a maggioranza l'azione di responsabilità ex artt. 2392, 2393 e 2407 cod. civ., proposta dal Socio di minoranza D&C Governance Technologies S.r.l. nei confronti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

RV - www.ftaonline.com