Concerti di Capodanno 2026, quali sono gli eventi in piazza da non perdere

di FTA Online News pubblicato:
3 min

I concerti di Capodanno più interessanti in Italia: da nord a sud, gli eventi in piazza da non perdere per l'ultima notte dell'anno.

Concerti di Capodanno 2026, quali sono gli eventi in piazza da non perdere
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

L’ultima notte dell’anno 2025 si avvicina e gli italiani sono pronti a festeggiare: i concerti di Capodanno 2026 non mancano, come ogni anno. Tantissime città italiane hanno infatti organizzato i propri eventi musicali in piazza, molto dei quali sono gratuiti. Le principali emittenti televisive, ad esempio, anche quest’anno hanno organizzato i loro live in diretta, che non solo verranno trasmessi live in TV, ma ai quali si potrà anche assistere dal vivo. Scopriamo subito le opportunità più interessanti per trascorrere l’ultima notte dell’anno e le prime ore del 2026 in musica.

Concerti di Capodanno 2026: L’anno che verrà in diretta da Catanzaro

Tra i concerti di Capodanno 2026 più interessanti non possiamo non citare gli eventi organizzati da Rai e Mediaset che, come ogni anno, proporranno il loro live show.

Non mancherà quindi anche quest’anno la trasmissione L’anno che verrà, per la quale è stata scelta nuovamente come location Catanzaro Lido.

Marco Liorni sarà il padrone di casa della serata, che verrà trasmessa in diretta TV dal Lungomare Stefano Pugliese. Si tratta del terzo anno consecutivo in cui viene scelta la Calabria come location per il grande concerto, che verrà trasmesso su Rai 1 in diretta nazionale la notte del 31 dicembre 2025.

Il grande evento live dal Duomo di Catania

La piazza Duomo di Catania mira a bissare il successo dello scorso anno, quando ospitò l’evento organizzato da Mediaset. Infatti, anche quest’anno è previsto un grande evento live che può essere a pieno titolo inserito tra i concerti di Capodanno 2026 da non perdere.

La setlist non ancora confermata ufficialmente prevede la presenza di Ghali, Zapato, ColorIndaco, Kaballà e Marina Rei. Diverse voci parlano poi della possibile presenza di Rob e Delia, le due cantanti catanesi che hanno rispettivamente conquistato la vittoria e il terzo gradino della recente edizione di X Factor.

Anche Palermo ha organizzato il proprio concerto per salutare l’anno che si sta per concludere, con un evento in piazza Ruggero Settimo e ospiti del calibro di The Kolors e Arisa. Anche in questo caso la setlist ufficiale non è stata però confermata.

Eventi musicali per l’ultimo dell’anno

Attesissimi anche i concerti di Capodanno 2026 a Salerno e Genova.

Per quanto riguarda Salerno, l’appuntamento è in Piazza della Libertà, con Mahmood come ospite d’onore.

A Genova, invece, si saluterà l’anno nuovo con il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Piazza della Vittoria.

Sul palco di piazza Sordello a Mantova, invece, si aspetta Vinicio Capossela, che a partire dalle 22 si esibirà gratuitamente.

In Piazza Pitagora, a Crotone, si attendono invece la Calabria Orchestra e Max Gazzè.

Un grandissimo evento è organizzato al porto di Olbia, dove invece si esibiranno Lazza e Marco Mengoni.

La Piazza del Campo di Siena ospiterà invece il concerto di fine anno di Irama, mentre in Piazza Roma a Oristano si esibirà Fedez.

Attesissima anche l’esibizione di Gabry Ponte in Piazzale della Pace ad Alghero.

A Cosenza, infine, si attende il terzo classificato al Festival di Sanremo 2025: Brunori Sas si esibirà a Piazza dei Bruzi.

Comments

Loading comments...

Argomenti

Lifestyle