Cyberoo, sottoscritti i primi contratti in Spagna insieme a "Technology 2 Client"
pubblicato:Cyberoo, Pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan, specializzata in cybersecurity per le imprese, annuncia la sottoscrizione dei primi due contratti in Spagna, entrambi conclusi in collaborazione con il partner locale Technology 2 Client.
L'ingresso nel mercato iberico rappresenta un passo significativo nel percorso di espansione internazionale dell'azienda in risposta alla crescente domanda di soluzioni di cybersecurity avanzata, nonché dei servizi MDR ad alto valore aggiunto, in tutta l'area. Il primo contratto è stato sottoscritto da un'azienda, parte di una holding con partecipazioni diversificate nei settori energia, ospitalità, tabacco e alimentare.
La scelta del cliente è ricaduta su Cypeer Keera (con catena del soccorso certificata Cyberoo, Night & Weekend), il servizio MDR di Cyberoo dedicato al monitoraggio continuo nelle fasce orarie più critiche, con capacità avanzate di rilevamento automatico delle minacce e intervento tempestivo durante le ore a minor presidio interno. Il secondo contratto è stato invece concluso con un'azienda situata in un importante distretto industriale vicino Barcellona e operante come holding finanziaria con partecipazioni e investimenti in diverse realtà industriali e di servizi. In questo caso è stato Cypeer Sonic il servizio prescelto.
Una soluzione progettata per garantire rilevamento rapido, correlazione intelligente degli eventi e risposta immediata alle attività malevoli, che contribuisce a rafforzare la resilienza complessiva dell'infrastruttura IT. Pur rappresentando casi specifici, questi due nuovi clienti confermano l'interesse crescente delle imprese spagnole verso soluzioni avanzate di cybersecurity, in linea con una più ampia consapevolezza dei rischi digitali e della necessità di rafforzare la resilienza delle infrastrutture IT.
La scelta delle soluzioni Cyberoo da parte delle aziende coinvolte testimonia l'importanza attribuita alla gestione efficace delle minacce emergenti e alla protezione dei sistemi digitali in un contesto caratterizzato da evoluzioni continue sul fronte della sicurezza informatica.
"L'ingresso nel mercato spagnolo rappresenta un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita internazionale – dichiara Veronica Leonardi, CMO e Board Member di Cyberoo."La scelta delle nostre soluzioni da parte di realtà appartenenti a settori diversi – conclude Leonardi - conferma la solidità dei servizi MDR che proponiamo al mercato e la capacità di rispondere concretamente alle esigenze di sicurezza delle imprese europee."
Si conferma quindi l'impegno di Cyberoo nel perseguire con successo il percorso di sviluppo internazionale, grazie all'offerta di soluzioni evolute, quanto performanti, in grado di contrastare efficacemente minacce informatiche in costante evoluzione.
GD - www.ftaonline.com