Digital Value: Infordata sottoscrive offerta vincolante per cessione partecipazione in Technis Blu

di FTA Online News pubblicato:
3 min

Digital Value S.p.A. (Ticker DGV), operatore di riferimento in Italia nel settore ICT per il segmento pubblico e privato, quotato al segmento Euronext Milan, è detentore dell'integralità del capitale sociale di Infordata S.p.A. ("Infordata"), società con sede a Latina (LT), Piazza Paolo VI n. 1, partita IVA, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Frosinone-Latina n. 00929440592, capitale sociale i.v. Euro 2.000.000,00. Infordata detiene una partecipazione rappresentativa del 78,8% del capitale sociale di Technis Blu S.p.A., società con sede legale in Via di Tor Pagnotta n. 86 – 00143 Roma (RM), codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma 10207141002 ("Technis Blu"), a sua volta detentrice del 51% del capitale sociale di IDGFAB S.r.l., con sede legale in Vigonza (PD), Via Vittorio Alfieri n. 34, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Padova n. 05549770286, capitale sociale i.v. Euro 165.100,00. I soci di minoranza di Technis Blu hanno presentato un'offerta vincolante per l'acquisto, tramite un veicolo dai medesimi interamente detenuto (Values AI S.r.l.), dell'integralità della partecipazione detenuta da Infordata in seno a Technis Blu, che è stata accettata a valle del CdA di Infordata tenutosi in data 19 febbraio 2025. L'offerta vincolante prevede l'acquisizione del 78,8% del capitale sociale di Technis Blu a fronte di un corrispettivo fisso pari ad Euro 1.600.000,00, da pagarsi interamente alla data del closing, al netto di un importo pari ad Euro 160.000,00, versato in data 20 febbraio 2025 a favore di Infordata a titolo di acconto prezzo.

Il perfezionamento dell'operazione sarà subordinato, fra l'altro:
(i) al fatto che l'operazione sia: (X) approvata, non vietata o comunque permessa in regime di esenzione da parte delle autorità competenti in materia golden power, senza che venga richiesta alcuna modifica alla struttura dell'operazione e/o condizione, restrizione e/o modifica di comportamento a carico di una o più parti; e (Y) approvata dai competenti organi sociali di, Infordata, dell'acquirente e di Technis Blu (ove richiesto);
(ii) all'assenza di provvedimenti, alla data di esecuzione, ostativi al perfezionamento dell'operazione emessi da qualsivoglia autorità nei confronti di Infordata e/o dei relativi amministratori.

L'operazione si intende, in ogni caso, subordinata alla stesura dei relativi contratti vincolanti e definitivi (ivi incluso il contratto di compravendita delle azioni), in modo soddisfacente per tutte le parti. R esta inteso che il contratto di compravendita prevederà, inter alia, dichiarazioni e garanzie standard da rendersi da parte di Infordata alla data di esecuzione della compravendita, con riferimento esclusivo alla titolarità e libera trasferibilità delle azioni oggetto di cessione e all'assenza di qualsivoglia vincolo o gravame sulle stesse, nonché i correlativi impegni di indennizzo e manleva assunti da Infordata nei confronti dell'acquirente, fermo restando tali impegni di non potranno eccedere complessivamente l'importo del corrispettivo.

RV - www.ftaonline.com