FTAOnline

Dividendi S&P 500, ecco 15 titoli che pagano ottime cedole

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Quali sono i dividendi S&P 500 più appetibili in questo momento sulla piazza azionaria di Wall Street? Ecco 15 titoli con cedole interessanti.

Dividendi S&P 500, ecco 15 titoli che pagano ottime cedole

Quali sono i dividendi più appetibili a Wall Street? La domanda è d'obbligo, per chi nell'investire sul mercato azionario americano sceglie i titoli non solo in base alla solidità societaria. Ma anche in ragione della remunerazione che l'azienda offre ai propri azionisti che investono nel capitale di rischio.

Alla ricerca dei migliori dividendi S&P 500 con un trend azionario solido da inizio anno

Nell'andare alla ricerca dei migliori dividendi S&P 500, il portale investors.com ha selezionato ben 15 titoli azionari che, quotati a Wall Street, da un lato per quel che riguarda la cedola offrono attualmente un dividend yield pari al 3,5% o superiore. E dall'altro questi 15 titoli, dall'inizio dell'anno, sono in guadagno per quel che riguarda l'andamento dei loro corsi azionari.

Questi 15 titoli a buon mercato che pagano ottime cedole, quindi, si stanno distinguendo all'interno di un mercato azionario a stelle e strisce che è instabile. Ed inoltre questi dividendi S&P 500 non sono titoli come Netflix (NFLX) che, invece, sono caratterizzati magari da quotazioni azionarie elevate e dall'assenza del riconoscimento di una cedola agli azionisti.

Il declino di appeal per i titoli growth in uno scenario caratterizzato dall'aumento dei tassi di interesse

Per i dividendi S&P 500, con i tassi di interesse in aumento, infatti, rispetto agli anni scorsi ora gli investitori a Wall Street, e non solo, sono meno disposti a pagare così tanto i titoli growth per profitti che potrebbero poi non concretizzarsi per molti anni. Inoltre, i titoli value, rispetto a quelli growth, potrebbero catalizzare l'attenzione degli investitori per molto tempo nel caso in cui l'inflazione dovesse mantenersi alta per molto tempo.

Ecco 15 titoli USA per chi è a caccia di dividendi

Ecco allora, tra i dividendi S&P 500, quali sono i 15 titoli con buone cedole selezionati da investor.com. Indicando il nome della società, il ticker symbol ed il dividend yield:

  1. Valero Energy (VLO) 3,73%;      

  2. Exxon Mobil (XOM) 4,28%;        

  3. Chevron (CVX) 3,63%;    

  4. Dow (DOW) 4,16%;           

  5. Kraft Heinz (KHC) 3,78%;

  6. Kinder Morgan (KMI) 6,02%;      

  7. Phillips 66 (PSX) 4,49%;

  8. LyondellBasell Industries (LYB) 4,34%;

  9. Omnicom Group (OMC) 3,57%;

  10. Organon (OGN) 3,54%;   

  11. Pinnacle West Capital (PNW) 4,51%;  

  12. Conagra Brands (CAG) 3,53%; 

  13. Edison International (EIX) 3,99%;

  14. Prudential Financial (PRU) 4,35%;

  15. International Paper(IP)3,93%.