Ecosuntek in asta di volatilità (teorico +10,27%)

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Ancora forti acquisti su Ecosuntek: il titolo entra in asta di volatilità e segna un rialzo teorico del 10,27% dopo aver scambiato un ultimo contratto a 20,10 euro alle 10:03 di stamane. Passati di mano 7.910 pezzi, poco più della media giornaliera dell'ultimo mese. Da evidenziare che il titolo fino allo scorso 21 dicembre quotava a circa 10,25 euro, poi ha innescato un rally che perdura ancora oggi ed ha quindi in poche ottave quasi raddoppiato il proprio valore di borsa.

Non ci sono particolari notizie ufficiali che incoraggino i corsi in queste settimane e sembra più che altro che il mercato, nelle revisioni di portafoglio alla fine dell'anno, abbia riscoperto questa piccola società dell'energia da fonti rinnovabili.

L'ultimo comunicato ufficiale del gruppo è dello scorso 30 settembre e fa riferimento alla prima semestrale del 2022 al 30 giugno. Nel semestre il gruppo aveva registrato in effetti un balzo del fatturato da 60,13 a 286,2 milioni di euro e un rally dell'utile netto da 0,14 a 1,39 milioni di euro. Il tutto mentre la PFN cresceva da 13,65 a 15,1 milioni a fronte di un patrimonio netto che passava da 6,14 a 8,34 milioni.

Ecosuntek è una società nata nel 2008 come fornitore di Servizi EPC per il mercato fotovoltaico e negli anni ha realizzato impianti fotovoltaici in conto terzi e in conto proprio per circa 71 MW di capacità complessiva.

GD - www.ftaonline.com