Eles, gli azionisti approvano bilancio e buyback

di FTA Online News pubblicato:
3 min

L'Assemblea ordinaria e straordinaria di Eles, società quotata su Euronext Growth Milan e fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical, si è riunita per deliberare sui punti che seguono.

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023 e destinazione del risultato di esercizio.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, così come approvato e presentato dal Consiglio di Amministrazione, che riporta un utile di esercizio pari ad Euro 92.400,00.

Su proposta del Consiglio di Amministrazione, l'Assemblea ha inoltre deliberato di destinare l'utile di esercizio come segue: (i) Euro 4.620,00 a riserva legale; (ii) Euro 87.780,00 a riserva straordinaria. Nel corso dell'Assemblea è stato inoltre presentato il Bilancio Consolidato del Gruppo relativo all'esercizio 2023 che chiude con un risultato netto di pertinenza del Gruppo Eles positivo di Euro 799.465,64.

2. Conferimento dell'incarico di revisione legale dei conti ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 39/2010.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha deliberato di conferire a KPMG S.p.A. l'incarico di revisione legale per gli esercizi 2024-2026, riconoscendo un compenso annuo pari ad Euro 38.500,00, al netto dell'I.V.A. e comprensivo delle spese vive, delle spese di segreteria e delle altre spese sostenute per conto della Società.

3. Approvazione della proposta di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione conferita dall'Assemblea in data 14 giugno 2023, rimasta ineseguita.

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti ha approvato, ai sensi degli articoli 2357 e 2357-ter del Codice Civile e 132 del TUF, l'autorizzazione all'acquisto, anche in più tranche, entro 18 mesi decorrenti dalla data della delibera, di azioni della Società prive del valore nominale, fino ad un numero massimo che, tenuto conto delle azioni della Società di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società, non sia complessivamente superiore alla quinta parte (pari a Euro 1.446.688,8, rappresentata da n. 3.524.777 azioni) del capitale sociale, in conformità con quanto previsto all'articolo 2357, comma 3, del Codice Civile e comunque per un controvalore massimo di Euro 1.000.000,00, per il perseguimento delle finalità di cui alla Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, previa revoca della precedente autorizzazione conferita dall'Assemblea ordinaria della Società in data 14 giugno 2023, la quale è rimasta ineseguita. L'Assemblea ha inoltre autorizzato il Consiglio di Amministrazione alla disposizione, in tutto o in parte, in una o più volte, delle azioni proprie acquistate. La Società non detiene ad oggi azioni proprie.

4. Modifica degli articoli 20 e 23 dello Statuto della Società.

L'Assemblea straordinaria degli Azionisti ha deliberato l'approvazione delle seguenti modifiche statutarie:

• Modifica dell'articolo 20, introducendo nello Statuto la possibilità di svolgere le assemblee ordinarie e straordinarie con l'intervento esclusivo del rappresentante designato di cui all'articolo 135-undecies del D.Lgs. 58/1998 ove consentito dalla, e in conformità alla, normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente;

• Modifica dell'articolo 23, al fine di allineare quanto previsto da tale previsione statutaria all'articolo 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan in materia di verifica dei requisiti di indipendenza degli amministratori, recentemente oggetto di modifica da parte di Borsa Italiana S.p.A.

***

Il fascicolo di bilancio al 31 dicembre 2023 è disponibile presso la sede sociale e sul sito internet www.eles.com, sezione "Investors/ Bilanci e Relazioni". Si rende noto che il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico con le modalità e tempistiche previste dalla normativa vigente e saranno consultabili presso la sede legale della Società e sul sito internet www.eles.com, sezione "Investors/ Assemblea degli Azionisti".

GD - www.ftaonline.com