Eles: risultati in crescita nel 2023

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Richiedi una prova gratuita del nostro canale Telegram EconoTrade Insights scrivendo a info@ftaonline.com oppure sottoscrivi un abbonamento seguendo questo link: https://t.me/EconoTrade_bot.

ELES S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan, e fornitore mondiale di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical (si seguito, "Eles" oppure la "Società") rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio di esercizio redatto secondo i principi contabili italiani e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2023, redatto secondo i principi contabili IAS/IFRS. Nella stessa seduta, il Consiglio di Amministrazione ha preso visione dei dati (non sottoposti a revisione contabile) relativi al primo trimestre 2024, con riferimento ai ricavi delle vendite.

Principali dati consolidati al 31 dicembre 2023:
• Ricavi delle vendite: Euro 32,8 milioni (+25,7% rispetto al 31 dicembre 2022);
• EBITDA consolidato: Euro 5,1 milioni (+43,7% rispetto al 31 dicembre 2022);
• EBITDA Adjusted : Euro 5,5 milioni;
• EBITDA Margin: 15,4% (EBITDA Margin 2022: 13,5%);
• RISULTATO NETTO CONSOLIDATO: Euro 799 mila (+22,4% rispetto al 31 dicembre 2022);
• Patrimonio Netto Consolidato: Euro 26,9 milioni;
• PFN Consolidata: Euro 3,7 milioni (rispetto a Euro 7,9 milioni al 31 dicembre 2022)

Antonio Zaffarami, Presidente della Società dichiara "L'esercizio 2023 conferma con i suoi numeri la leadership tecnologica di Eles, che produce un miglioramento di tutti gli indicatori economico-finanziari.Oltre all'incremento dei ricavi e della marginalità, il nostro modello di business ha consentito di produrre una solida generazione di cassa operativa, che rafforza una già solida situazione patrimoniale. Nel 2023 sono state siglate le partnership con il Fraunhofer Institute e proteanTecs(leader globali neirispettisettori) dalle quali ci aspettiamo un contributo estremamente positivo sia in termini di know-how tecnologico che sul piano commerciale ".

Francesca Zaffarami, AD di ELES, dichiara: "Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti, che ricompensano del duro lavoro svolto con dedizione assoluta e continua tensione all'innovazione. La leadership tecnologica di Eles, unitamente alla strategia di crescita per linee esterne, ha prodotto negli anni una resilenza rispetto alla normale ciclicità del mercato di riferimento. A riprova, il 2024 si conferma un anno positivo anche grazie al contributo dell'end-market A&D, cresciuto del 38% rispetto all'anno precedente. Guardiamo a quest'anno con grande fiducia ed intendiamo – fra le altre cose – rafforzare la struttura manageriale, al fine di rendere sostenibile il percorso di crescita, raccogliendo le migliori risorse presenti sul mercato."

RV - www.ftaonline.com