ESI, nuove nomine
pubblicato:ESI, società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all'estero - quotata su Euronext Growth Milan (EGM) - comunica che in data 15 luglio il Consiglio di Amministrazione ha provveduto alla sostituzione del Consigliere dimissionario Dott. Pietro Colucci , nominando per cooptazione l'Avv. Roberto Maggio.
Le dimissioni del Dott. Pietro Colucci, rassegnate formalmente il 14 maggio 2024, sono state oggetto di un comunicato stampa separato datato 15 maggio 2024.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato inoltre di nominare il Consigliere Stefano Plocco, fondatore della Società insieme a Riccardo Di Pietrogiacomo, come amministratore delegato e ha accettato le dimissioni del Dott. Angelo Trementozzi dai ruoli di CFO e Investor Relator.
A decorrere dalla data odierna, il Dott. Raffaele Vanni assume la carica di Investor Relator, mentre la Dott.ssa Manuela Verdecchia assume il ruolo CFO.
La Dott.ssa Sara Spaltro ricopre invece il ruolo di Responsabile Amministrativo.
A seguito della cooptazione dell'Avv. Roberto Maggio e della nomina di Stefano Plocco quale amministratore delegato, il Consiglio di Amministrazione della ESI risulta così composto:
* Felice Egidi, Presidente Indipendente
* Riccardo Di Pietrogiacomo, Amministratore Delegato
* Stefano Plocco, Amministratore Delegato
* Antonio De Tata, Consigliere con delega allo sviluppo commerciale e allo sviluppo strategico
* Maria Domenica Ciardo, Consigliere
* Valerio Verderio, Consigliere
* Roberto Maggio, Consigliere
I componenti del Consiglio di Amministrazione di ESI ringraziano il Dott. Angelo Trementozzi per l'impegno profuso negli ultimi due anni, durante i quali ha supportato con dedizione il percorso di crescita dell'azienda. Gli augurano il miglior successo per il suo futuro professionale e rivolgono i migliori auguri anche al Dott. Raffaele Vanni, alla Dott.ssa Manuela Verdecchia e alla Dott.ssa Sara Spaltro per i loro nuovi incarichi, assicurando loro ogni utile supporto per i rispettivi mandati.
Riccardo Di Pietrogiacomo, fondatore e CEO di ESI, dichiara: "Le nuove nomine di CFO e Responsabile Amministrativo sono il risultato di percorsi di crescita interna. La Società ha sempre investito nella formazione e nello sviluppo dei propri dipendenti, riconoscendo e premiando il loro impegno con fiducia."
Angelo Trementozzi, dichiara: "La collaborazione con ESI è stata un'importante esperienza di arricchimento professionale durante la quale ho avuto modo di collaborare con un team di colleghi capaci, competenti e motivati all'interno di un clima e di un contesto aziendale sempre stimolante e collaborativo; a tutti loro rivolgo i miei più cordiali saluti. Rivolgo anche un sincero ringraziamento ai componenti del Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata in questi due anni di collaborazione con l'azienda ed esprimo con orgoglio la mia personale soddisfazione per i risultati raggiunti insieme a tutto il team ESI".
Manuela Verdecchia, dichiara: "Ringrazio la ESI per l'opportunità e la fiducia riposta nei miei confronti, sono contenta e soddisfatta del percorso di crescita intrapreso all'interno della Società. Desidero ringraziare gli Amministratori anche per le opportunità formative ricevute nel corso dell'ultimo anno, e Angelo Trementozzi per gli insegnamenti e i preziosi consigli che mi ha trasmesso in questo periodo di collaborazione."
GD - www.ftaonline.com