Expert.ai rafforza l'offerta per il mercato Media con funzionalità di AI ancora più avanzate

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Expert.ai, leader nell'implementazione di soluzioni enterprise di intelligenza artificiale per creare valore di business, compie un importante passo avanti nel mercato dell'editoria e dei servizi di informazione digitali, trasformando il modo in cui le aziende media estraggono valore dai dati.

Uno dei principali problemi che gruppi editoriali, società del settore media e dei servizi informativi si trovano oggi ad affrontare riguarda la capacità di gestire e valorizzare grandi volumi di dati, strutturati e non strutturati, trasformandoli in informazioni chiare e fruibili. Expert.ai supporta questa trasformazione attraverso funzionalità avanzate di intelligenza artificiale, automatizzando attività laboriose come classificazione, estrazione di entità e relazioni, tagging e arricchimento semantico, identificazione di similarità e generazione di raccomandazioni personalizzate. Estendendo la fruibilità dei contenuti, Expert.ai massimizza il valore dei dati, semplificandone la governance e supportando l'innovazione continua attraverso il meglio di diverse tecnologie di intelligenza artificiale (Hybrid AI) tra cui AI neuro-simbolica, agenti di AI, LLM e il più ampio ecosistema di AI generativa, con l'unico obiettivo di estrarre valore dalla complessità che caratterizza oggi il mondo dell'informazione, sempre più caotico e saturo di contenuti.

"Expert.ai rafforza il proprio impegno nel settore media, offrendo soluzioni di intelligenza artificiale all'avanguardia per valorizzare ogni tipologia di contenuto, strutturato e non strutturato. L'obiettivo è generare un impatto misurabile sull'efficienza operativa e sulla qualità informativa. Con il potenziamento dell'offerta, l'azienda porta sul mercato ulteriore innovazione, trasformando dati complessi in informazioni subito fruibili, più accurate e pertinenti", ha dichiarato Umberto Pardi, Chief Revenue Officer di Expert.ai.

Le innovazioni introdotte da Expert.ai sono protagoniste a ONA 25 (New Orleans, 10-13 settembre 2025, conferenza annuale organizzata dalla più grande associazione dedicata alle news online, Online News Association). In particolare, sono tre le soluzioni disponibili su EidenAI Suite, pensate per semplificare i flussi di lavoro, generare insight e valorizzare le conoscenze già esistenti:

EIX-Insight Discovery per estrarre informazioni utili da enormi volumi di dati complessi provenienti da diverse fonti.

EIX-Boosting Audience Engagement per garantire un coinvolgimento più autentico e profondo della propria audience, accelerando la crescita in modo misurabile, sfruttando contenuti personalizzati.

EIX-Insight Repurposing per massimizzare le conoscenze già esistenti, supportando i team a trasformarle in contenuti nuovi e di grande impatto.

RV - www.ftaonline.com