Farmacosmo coopta Mirko de Falco nel consiglio di amministrazione

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Farmacosmo, società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, rende noto che in data 15 dicembre 2023 il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la nomina per cooptazione del dott. Mirko de Falco quale consigliere non esecutivo della società. Il nuovo Consigliere resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti della Società.

Ad esito di quanto sopra, il Consiglio di Amministrazione risulta così composto:
- Fabio de Concilio: Presidente e Amministratore Delegato
- Alessandro Maiello: Amministratore
- Mirko De Falco: Amministratore
- Maurizio Altini: Amministratore Indipendente
- Doroty de Rubeis: Amministratore Indipendente

Mirko de Falco, laureato con lode in Economia Aziendale presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato di Farvima Medicinali S.p.A, società che detiene una partecipazione in Farmacosmo pari al 6,95% del capitale sociale.

Fabio de Concilio, Presidente e Amministratore Delegato di Farmacosmo, ha commentato: "Con l'ingresso del dott. De Falco il board di Farmacosmo acquisisce una figura professionale altamente qualificata e di comprovata esperienza in un verticale di business per noi molto importante: il mondo del 'pharma'. Già azionista di Farmacosmo, il dott. De Falco ora potrà contribuire allo sviluppo della Società."

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre approvato l'adozione della procedura di Whistleblowing in ottemperanza alle previsioni normative. La Società, da sempre sensibile alle tematiche etiche e di corretta condotta del proprio business, si è dotata di un sistema di segnalazione per consentire ai soggetti individuati dalla legge di segnalare violazioni di disposizioni normative nazionali o dell'Unione europea che ledono l'interesse pubblico o l'integrità dell'amministrazione pubblica o dell'ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un Contesto Lavorativo pubblico o privato, ivi incluse le violazioni del Codice Etico ovvero del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.lgs. 231/01.

GD - www.ftaonline.com