Ferretti: Jiang Kui nominato Presidente del Cda
pubblicato:L'Assemblea degli azionisti di Ferretti S.p.A. ("Ferretti" o la "Società") - società quotata sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., e su Stock Exchange of Hong Kong - si è riunita in data odierna, in unica convocazione.
Conferimento dell'incarico di attestazione della conformità della rendicontazione di sostenibilità ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2024 n. 125
L'Assemblea degli azionisti ha approvato di conferire alla società EY S.p.A. – società già incaricata della revisione legale dei conti di Ferretti - l'incarico per lo svolgimento dell'esame limitato della rendicontazione di sostenibilità introdotta dalla Direttiva UE 2022/2464 (c.d. Corporate Sustainability Reporting Directive) sino alla data dell'Assemblea dei soci convocata per l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2026. Per maggiori informazioni si rinvia alla relazione illustrativa sul 1° (primo) punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli azionisti di Ferretti del 21 gennaio 2025 e alla relativa proposta motivata del Collegio Sindacale, disponibili sul sito internet della Società, www.ferrettigroup.com, sezione "Corporate Governance" e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage", all'indirizzo www.emarketstorage.com.
Integrazione del Consiglio di Amministrazione mediante la nomina, ai sensi dell'art. 2386 del Codice Civile, di Jiang Kui quale Amministratore e conferimento dell'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione in capo al predetto
L'Assemblea degli azionisti ha integrato il Consiglio di Amministrazione nominando, ai sensi dell'articolo 2386 del Codice Civile, Jiang Kui, quale amministratore non esecutivo di Ferretti e conferendo allo stesso altresì l'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione, fino alla data di cessazione del mandato del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica (i.e. fino alla data dell'Assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio di Ferretti per l'esercizio che si chiuderà al 31 dicembre 2025). Jiang Kui ha dichiarato l'insussistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità e di essere in possesso dei requisiti di eleggibilità, professionalità e onorabilità prescritti dalla normativa vigente. Jiang Kui, alla data odierna, non detiene alcuna partecipazione nel capitale di Ferretti. Il curriculum vitae di Jiang Kui è disponibile sul sito internet della Società www.ferrettigroup.com, sezione "Corporate Governance". Jiang Kui ha dichiarato di rinunciare all'emolumento per la neo-carica di amministratore e Presidente del Consiglio di Amministrazione. Per maggiori informazioni si rinvia alla relazione illustrativa sul 2° (secondo) e 3° (terzo) punto all'ordine del giorno dell'Assemblea degli azionisti di Ferretti del 21 gennaio 2025, disponibile sul sito internet della Società, www.ferrettigroup.com, sezione "Corporate Governance" e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato "eMarket Storage", all'indirizzo www.emarketstorage.com.