Ferretti non teme i dazi Usa (il Giornale)

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Il gruppo nautico Ferretti, in occasione dello Yachting Festival di Cannes, ha presentato 26 imbarcazioni di cui ben 7 anteprime mondiali. Il CEO del gruppo Alberto Galassi ha dichiarato al Giornale che: "L'incertezza dei mesi primaverili, dettata anche dalla paura di pesanti dazi americani, è finita e le tariffe al 15% sono sostenibili. Ora si apre una nuova fase interessante e foriera opportunità. Il lusso aspirazionale continua a soffrire, anche perché a un certo punto si è esagerato coi prezzi, ma quello vero no".

Il gruppo ritiene insomma di potere affrontare i dazi Usa, ma Galassi ha anche affermato che la cantieristica italiana di lusso, pur essendo a suo parere la prima del mondo, non riesce ancora a fare sistema.

Il gruppo Ferretti ha chiuso il primo semestre 2025 con ricavi netti da € 620 mln (+1,5%) con un utile netto stabile a 43,6 milioni. La raccolta ordini è stata pari a 467,3 milioni con un portafoglio ordini che ha sfiorato gli 1,5 miliardi.

Durante i primi scambi di stamane l'azione di Ferretti segna un rialzo dello 0,07% a 2,686, ma con un book più 'carico' sul lato dei venditori.

GD - www.ftaonline.com