Fibercop, il Tribunale di Milano rigetta il ricorso cautelare di TIM

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

FiberCop accoglie con soddisfazione la decisione del Tribunale di Milano che ha rigettato integralmente in data odierna il ricorso cautelare ex art. 700 c.p.c. promosso da TIM nei confronti della Società.

TIM aveva chiesto al Tribunale di ordinare a FiberCop di comunicare ad AGCOM le condizioni economiche relative ai servizi previste dal Master Service Agreement (MSA).

Nell'ordinanza depositata il 21 luglio 2026, il Tribunale ha escluso la sussistenza dei presupposti per la tutela cautelare richiesta da TIM, ritenendo che l'interpretazione dell'MSA prospettata dalla ricorrente non trovi riscontro nel contratto.

Il Tribunale ha inoltre affermato che i prezzi previsti dall'MSA non risultano applicabili nelle aree soggette al quadro regolatorio definito dall'AGCOM e ha escluso che FiberCop fosse tenuta a effettuare la comunicazione richiesta.

FiberCop è costantemente impegnata a collaborare in modo aperto e costruttivo con le Autorità di settore e con tutti gli operatori del mercato con l’obiettivo di contribuire alla transizione digitale del Paese.

GD - www.ftaonline.com