FNAC Darty, la EP FR HoldCo di Kretinsky promuove un'offerta amichevole da € 36
pubblicato:EP group tramite la sua controllata EP FR HoldCo, ha annunciato oggi un accordo per il lancio di un'offerta di acquisto su FNAC Darty, la società francese che poco più di un anno fa aveva delistato l'italiana Unieuro al termine a sua volta di un'opa. Oggi la nuova offerta ha ad oggetto le azioni ordinarie e i bond convertibili di FNAC.
EP FR HoldCo è un nuovo veicolo controllato al 56% da EP group, gruppo riferibile al finanziere ceco Daniel Kretinsky noto anche in Italia, e al 44% meno un'azione a J&T Capital Partners. Non si tratta di un ingresso nella società francese, già al 26 gennaio Vesa Equity Investment controlla il 28,5% di FNAC Darty.
Il prezzo della nuova offerta è di 36 euro e incorpora un premio del 19% sul prezzo di chiusura di venerdì 13 gennaio 2026. Per i bond convertibili Ocean l'offerta è di 81,09 euro a titolo. L'offerta non è finalizzata al delisting o all'incorporazione di FNAC Darty, né sono presenti condizioni soglia che non siano il superamento della soglia del 50% del capitale votante.
La proposta è concordata e infatti il consiglio di amministrazione di FNAC Darty ha raccomandato all'unanimità l'adesione all'offerta.
GD - www.ftaonline.com