gAIn360 ammessa su EGM Pro, domani l'avvio delle negoziazioni
pubblicato:gAIn360, società specializzata in soluzioni AI driven per il wealth management, rende noto che in data odierna Borsa Italiana ha disposto l'ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie (le "Azioni") e warrant (i "Warrant") su Euronext Growth Milan – Segmento Professionale, segmento accessibile solo ad investitori professionali (come individuati nella direttiva MIFID 2014/65/UE) del sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle PMI dinamiche e ad alto potenziale di crescita.
L'inizio delle negoziazioni è previsto per venerdì 12 dicembre 2025.
Edoardo Narduzzi, Presidente di gAIn360 ha dichiarato: «Siamo orgogliosi della quotazione nel mercato EGM PRO, un passaggio che rappresenta un momento decisivo per la nostra crescita. Il capitale raccolto e la fiducia dimostrata dagli investitori, in larga parte istituzionali, confermano la solidità della nostra visione e del nostro modello di business. Il nostro SaaS AI-driven, posizionato in tre mercati globali in rapida espansione, offre una piattaforma unica per gli operatori del wealth management.
I nostri asset distintivi - verticalità, scalabilità e innovazione - ci permettono di rispondere con efficacia alle nuove esigenze del settore. Questa quotazione ci offre ulteriore slancio per investire in expertise e tecnologia, ampliare la nostra presenza sul mercato e consolidare il ruolo di gAIn360 come riferimento nella trasformazione FinTech».
Alessandro Leone, CFO e Investor Relator di gAIn 360 ha dichiarato: «La quotazione di gAIn360 rappresenta la conferma della solidità della nostra visione di business e della strategia finanziaria e industriale che abbiamo perseguito con determinazione. Il percorso che ci ha portato fino a questo traguardo è stato guidato da scelte rigorose, investimenti mirati e una gestione attenta delle risorse.
Il risultato ottenuto, unito alla fiducia espressa dal mercato, dimostra la capacità della nostra azienda di generare valore sostenibile e di crescere in modo strutturato. Con la quotazione rafforziamo la nostra posizione e disponiamo di nuovi mezzi per accelerare il nostro sviluppo».
L'ammissione è avvenuta dopo aver chiuso il collocamento di n° 1.127.000 azioni ordinarie di nuova emissione, derivanti dalla sottoscrizione dell'aumento di capitale deliberato in data 10 luglio 2025 dedicato ad investitori istituzionali e professionali.
Il prezzo dell'offerta è stato fissato in Euro 1,60 per Azione e la raccolta complessiva è stata pari a Euro 1.803.200 con una capitalizzazione prevista alla data di inizio negoziazioni di Euro 9.803.200 (il "Collocamento").
La quota detenuta dal mercato post quotazione sarà pari al 13,37% ("Flottante") del capitale sociale, rappresentata da n° 819.000 azioni ordinarie sottoscritte in prevalenza (circa il 12,40%) da investitori istituzionali italiani ed esteri.
Al collocamento hanno partecipato anche la signora Alessandra Porchera, coniuge del Presidente Edoardo Narduzzi (che ha sottoscritto 371.000 nuove Azioni), e Masada S.r.l. integralmente partecipata da un trust di diritto italiano la cui beneficiaria e trustee è Ester Lucia Narduzzi, figlia del Presidente Edoardo Narduzzi e Alessandra Porchera (che ha sottoscritto 245.000 nuove Azioni). Tale circostanza conferma l'impegno e la fiducia nel progetto da parte degli azionisti di rifermento.
Alla data di inizio negoziazioni e ad esito del Collocamento, il capitale sociale di gAIn360 ammonta ad Euro 459.525,00 ed è rappresentato da 6.127.000 Azioni Ordinarie prive di valore nominale. L'operazione ha previsto anche l'emissione di n. 1.127.000 "Warrant GAIN360 2025- 2028" nel rapporto di n. 1 Warrant per ogni n. 1 Azione Ordinaria posseduta a favore di tutti coloro che hanno sottoscritto le Azioni Ordinarie nell'ambito del Collocamento, validi per sottoscrivere, alle condizioni e secondo le modalità del Regolamento Warrant, le Azioni di Compendio in ragione di n. 1 Azione di Compendio ogni n. 1 Warrant presentato per l'esercizio. Alle Azioni è attribuito il codice ISIN IT0005672461 ed il Ticker GAIN; il lotto minimo di negoziazione è pari a n. 3.500 Azioni. Ai Warrant è attribuito il codice ISIN I IT0005672602 ed il Ticker WGAIN.
La Società rende noto che il proprio Consiglio di Amministrazione, in data 05 dicembre 2025, ha nominato Alessandro Leone come Investor Relations Manager. Per maggiori informazioni si rimanda al Documento di Ammissione e al Regolamento Warrant, disponibili presso la sede legale e sul sito internet della Società www.gain360.io nella sezione "Investor Relations".
Nell'ambito del processo di quotazione su Euronext Growth Milan - Segmento Professionale, gAIn360 è stata assistita da MiT Sim S.p.A. in qualità di Euronext Growth Advisor e Global Coordinator, da Maviglia & Partners Studio Legale Associato in qualità di Advisor Legale, RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A. in qualità di Auditor & Financial Due Diligence Advisor e da EnVent Italia SIM S.p.A. in qualità di Equity Research Provider. Il presente comunicato è disponibile nella sezione "Investor/Comunicati Stampa" del sito www.gain360.io e su www.emarketstorage.it.
***
Per la diffusione delle informazioni regolamentate gAIn360 si avvale del sistema SDIR (www.emarketstorage.it), gestito da Teleborsa S.r.l. - con sede in Piazza Priscilla, 4 - Roma. gAIn360 La società gAIn360 SpA è nata nel 2024 proponendo sul mercato una piattaforma unificata in grado di essere un vero e proprio sportello unico per gli operatori del wealth management.
Come SaaS innovativo e pronto all'uso, la soluzione gAIn360 è integrata con le soluzioni dell'ecosistema Salesforce e accessibile anche tramite Salesforce AppExchange.
Utilizza tutte le potenzialità offerte da un approccio AI driven per sbloccare l'intera catena del valore delle società di investimento, e si posiziona all'intersezione di tre mercati globali in forte crescita: il CRM verticale per i servizi finanziari, l'AI applicata all'attività degli advisor e l'ecosistema in espansione dei multifamily office. Integrando previsioni basate sull'AI, soluzioni AI Agent, CRM, ottimizzazione del portafoglio e selezione dei titoli, gAIn360 si caratterizza per: verticalità, con una proposta ready-to-use che riduce drasticamente tempi e costi di set-up; scalabilità, sia tecnologica (cloud- native, API-first, microservizi) sia funzionale; innovazione, grazie all'apertura verso modelli B2C e all'adozione di funzionalità predittive solitamente riservate alle strutture istituzionali.
Il team di gAIn360 SpA combina competenze specialistiche in Artificial Intelligence e machine learning, sviluppo software e analisi finanziaria quantitativa, con il contributo attivo di professori universitari, analisti quantitativi e consulenti finanziari operativi sul campo.