Nel caso Garlasco c'è un nuovo giallo relativo al pc di Alberto Stasi, Giada Bocellari parla di "altri atti"

di Luca Mastinu pubblicato:
3 min

Per Giada Bocellari nel fascicolo di Alberto Stasi sul delitto di Garlasco ci sarebbero "tanti atti in grado di dirci qualcosa in più"

Nel caso Garlasco c'è un nuovo giallo relativo al pc di Alberto Stasi, Giada Bocellari parla di "altri atti"
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Una piccola novità è stata annunciata da Giada Bocellari, avvocata di Alberto Stasi insieme al collega Antonio De Rensis, in merito al pc del suo assistito e il nuovo corso delle indagini sul delitto di Garlasco. Bocellari ha parlato di "tanti atti che sono in grado di dirci qualcosa in più" nel fascicolo di Stasi, ma senza scomporsi per muoversi con cautela.

Le novità sul pc di Alberto Stasi

Nel corso della puntata di Mattino Cinque di lunedì 2 febbraio si è parlato del nuovo focus delle indagini sul delitto di Garlasco, concentrato sui dispositivi di Alberto Stasi e Chiara Poggi. Come noto, la Procura di Pavia ha nominato un perito per un esame approfondito. Lo scopo è quello di individuare il movente dell'omicidio di Chiara Poggi, grande assente nella sentenza definitiva.

Tra gli ospiti in studio c'erano Giada Bocellari e Armando Palmegiani, consulente della difesa di Andrea Sempio. E proprio a proposito di Sempio, Bocellari ha sottolineato l'assurdità di costringere l'indagato a giustificarsi sul suo privato. Negli ultimi tempi, infatti, si sta cercando di scavare su ciò che faceva insieme all'amico Marco Poggi quando andava a fargli visita per giocare al computer.

L'indiscrezione di Giada Bocellari

Nel corso della puntata Giada Bocellari ha fatto presente che "già nel fascicolo di Alberto Stasi ci sono tanti atti che sono in grado di dirci qualcosa in più, anche rispetto ai movimenti sul PC, dandoci degli elementi oggettivi per ricostruire tante cose".

A quel punto stata incalzata da Federica Panicucci, e ha risposto: "Non credo di poterlo dire adesso. Cioè, visto che è un macro tema, ci sono altri atti che secondo me sono in grado di dirci molto di più".

Ricordiamo che a proposito del pc di Alberto Stasi è in corso un dibattito tra le parti circa le attività svolte la sera prima del delitto, il 12 agosto 2007, da Chiara Poggi sul dispositivo del fidanzato in un momento in cui quest'ultimo si era allontanato per mettere in sicurezza il cane presso la sua abitazione.

Cosa faceva Andrea Sempio nella villetta di Garlasco

In occasione del suo ritorno a Quarto Grado, Andrea Sempio ha sottolineato più volte che quando faceva visita al suo amico Marco Poggi in via Pascoli 8 passava il tempo a giocare al computer. Il sospetto è che i due amici abbiano visionato insieme dei contenuti pornografici, ma anche che l'indagato abbia avuto accesso ai filmati privati della vittima, che poi aveva criptato e nascosto in una cartella.

Sempio ha sempre negato tale circostanza. Lo stesso argomento è stato portato nello studio di Mattino Cinque, quando Armando Palmegiani ha detto: "Lui si sedeva là per giocare, probabilmente anche perché tra amici magari ci sarebbe stato un po’ di imbarazzo ad andare a vedere insieme un filmino".

Comments

Loading comments...

Argomenti

Garlasco