GPI, Cerved conferma il rating pubblico ad "A3.1"
pubblicato:GPI, società leader nel settore software e servizi a supporto della trasformazione digitaledella sanità, quotata sul mercato Euronext Milan Tech Leaders, rende noto che Cerved Rating Agency –società specializzata nel rating del credito e della sostenibilità – ha confermato il rating di Gpi a "A3.1", lacui definizione è: "Azienda con fondamentali solidi e una buona capacità di far fronte agli impegni finanziari.Il rischio di credito è basso".
"La conferma del rating A3.1 riflette l'espansione organica del business nel 2025 e la conseguente positivadinamica dei risultati economici, unitamente al mantenimento di una struttura finanziaria equilibrata,favorita anche dall'allungamento della duration del debito. In ottica prospettica, il Gruppo prevede laprosecuzione degli investimenti a supporto dello sviluppo, accompagnata da un progressivo rafforzamentodel profilo finanziario".
Il comunicato completo, che include la descrizione degli elementi di analisi del rating di Gpi, è consultabilesul sito di ESMA, sul sito di Cerved Rating Agency e sul sito istituzionale di Gpi.
GD - www.ftaonline.com