Helyx Industries, accordo di fornitura con Revvity Italia
pubblicato:Helyx Industries, società a capo di un gruppo industriale italiano attivo nell'ambito della diagnostica e biologia molecolare, comunica di aver siglato in data odierna un accordo di fornitura con Revvity Italia, filiale italiana dell'azienda americana attiva nella fornitura soluzioni di screening sanitari e per la salute.
L'Accordo definisce la fornitura di prodotti basati su tecnologia NGS (Next-Generation Sequencing) per lo screening genomico neonatale della Regione Puglia denominato Progetto Genoma Puglia, per cui Revvity Italia ha ricevuto l'aggiudicazione di una gara pubblica per fornire test e strumentazione per analizzare il DNA dei neonati al fine di individuare precocemente più di 400 eventuali disordini metabolici e malattie rare rilevanti e curabili, su cui poter intervenire con un trattamento clinico e/o terapeutico.
Pertanto in questo ambito, Helyx svilupperà, produrrà e fornirà a Revvity Italia i kit di screening personalizzati sulla base dei requisiti forniti dalla stessa.
L'Accordo ha una durata di un anno, rinnovabile, e prevede un volume minimo garantito per circa Euro 1.300.000.
Nicola Basile, Amministratore Delegato di Helyx, ha commentato: "L'accordo con Revvity Italia segna per noi un passaggio cruciale. Siamo recentemente entrati nel settore del sequenziamento genomico, un ambito estremamente attrattivo. Riteniamo questo passo fondamentale per un'accelerazione del nostro sviluppo, trattandosi di un business ad alto valore aggiunto e che ha contribuito alla decisione di creare una nuova divisione aziendale dedicata a questi prodotti".
Massimiliano Franchi, Sales Leader di Revvity Italia, ha aggiunto: "L'obiettivo di Revvity Italia è fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni tecnologiche disponibili. Siamo convinti che questa partnership rafforzerà la nostra leadership nella diagnostica molecolare, sfruttando le tecnologie di Helyx, e ci permetterà di offrire soluzioni sempre più avanzate nell'ambito del Progetto Genoma Puglia e potenzialmente in futuri progetti sul territorio italiano".
GD - www.ftaonline.com