IDNTT lancia "IDNTT+" ed entra nel mercato consumer

di FTA Online News pubblicato:
4 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

IDNTT SA, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana e nel segmento open market "Quotation Board" della Borsa di Francoforte, comunica il lancio di IDNTT Plus SAGL (di seguito "IDNTT+", già Mediaweb Europa SAGL, società interamente controllata dalla capogruppo IDNTT SA) con l'obiettivo di ampliare l'offerta di contenuti nel settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento.

IDNTT+ nasce per entrare nel Mercato Consumer (B2C e B2B2C), con un'offerta proprietaria di videogiochi e di contenuti esclusivi a pagamento per le nuove generazioni Z e ALPHA attraverso la selezione di content creators con milioni di followers ed alti tassi di engagement, gestiti dalla controllata IN-SANE!, che diventano protagonisti di nuove esperienze di intrattenimento digitale, trasformando glistessi influencer in brand, i loro contenuti in prodotti o meccaniche di gioco e i loro follower in consumatori.

Il modello di business prevede che IDNTT+ svilupperà e venderà prodotti ed esperienze digitali di intrattenimento e di gioco, facendo leva sulla brand awareness, sui contenuti e sulla fan base del content creator, acquisendo la proprietà o la licenza dell'IP (Intellectual Property) dei creators, delegando loro la promozione e il marketing del prodotto all'interno della propria community.

IDNTT+ sarà dotata di risorse proprie, soluzioni software e piattaforme digitali, sviluppati sia internamente che in collaborazione con partner di pluriennale esperienza nel settore dei videogiochi.

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT SA, ha dichiarato: "Uno dei nostri punti di forza è sempre stata la capacità di cogliere i mega-trend e adeguare la nostra offerta di contenuti alla domanda del mercato. Il settore dei videogiochi e dei contenuti esclusivi a pagamento rappresenta un'opportunità unica per differenziare l'offerta di IDNTT e continuare a crescere, consentendoci di entrare da protagonisti anche nel mercato Consumer (B2B2C & B2C) dei contenuti per l'entertainment. Mercati molto scalabili, profittevoli e caratterizzati da multipli "double digit".

Operazione che è stata possibile realizzare grazie alle sinergie e alle economie di scala che siamo stati capaci di creare e valorizzare all'interno del nostro gruppo, mettendo a fattor comune il core business, ovvero la capacità di produrre qualsiasi tipo di contenuto, con l'esperienza, le risorse e le competenze di ogni azienda che abbiamo acquisito negli ultimi 2 anni.

Un'operazione studiata e pianificata in ogni dettaglio, prendendo decisioni attraverso test di mercato che abbiamo condotto in riservatezza durante l'ultimo anno, perché in IDNTT, come sapete, sono sempre i numeri a guidare il nostro pensiero e le nostre decisioni.

Un apprendimento progressivo, razionale, coerente, "coltivato" nel tempo, che ci ha consentito di validare questo nuovo modello di business dedicato al mercato Consumer.Modello che si affiancherà a quello storico dedicato al Mercato Business (B2B) che oggi esprime il 100% del fatturato del Gruppo.

Lo sviluppo di questo nuovo mercato consumer, sarà affidato a Valeria Zaffina, Manager di esperienza, che ha deciso di sposare il nostro progetto e che siamo convinti sarà in grado di contribuire in modo positivo allo sviluppo di questa di IDNTT+. Benvenuta Valeria!

Adesso non ci resta che sederci in poltrona e aspettare l'uscita del primo Videogioco di IDNTT+, che sono certo, farà tanto rumore... Stay tuned!"

A rafforzare la strategia di sviluppo IDNTT+ si inserisce anche la nomina di Valeria Zaffina quale Head of Marketing & Business Development, che metterà in campo la propria esperienza di oltre 20 anni maturata in Ubisoft, uno degli editori e sviluppatori di videogiochi più importanti al mondo, dove ha ricoperto il ruolo di Head of Marketing & Communication e ha contribuito al successo di titoli iconici come Assassin's Creed e Just Dance, oltre a numerosi progetti di Esport. Valeria vanta inoltre un background economico avendo ricoperto il ruolo di auditor per 6 anni presso Arthur Andersen, per lungo tempo una delle principali multinazionali di revisione di bilancio e consulenza a livello mondiale.

Valeria Zaffina, Head of Marketing & Business Development di IDNTT+, ha dichiarato: "Porterò la stessa passione, innovazione e coinvolgimento dei fan che hanno reso il mondo dei videogiochi un settore di successo. Il nostro obiettivo sarà sviluppare collaborazioni autentiche tra brand e creator, creando progetti su misura che rispecchino i valori e le aspettative del pubblico. Non si tratta solo di misurare il successo in termini di KPI quantitativi, ma di creare un legame genuino e duraturo tra brand e influencer."

GD - www.ftaonline.com