Il Metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata del 10 dicembre 2023: le indagini giungono a un punto di svolta
pubblicato:Il Metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata del 10 dicembre 2023: ecco la trama degli episodi che andranno in onda la prossima domenica.

La prima stagione della fiction RAI Il Metodo Fenoglio è quasi giunta al suo epilogo. La terza puntata andrà in onda eccezionalmente di domenica, il 10 dicembre 2023, e sono già state diffuse le prime anticipazioni in merito a questo terzo appuntamento.
Durante l’episodio precedente avevamo lasciato Fenoglio alle prese con la guerra tra bande criminali. Una guerra per la quale anche civili e, soprattutto, innocenti, perdono quotidianamente la vita.
Mentre indagava con il supporto del fedele brigadiere Pellecchia, però, il protagonista ha dovuto fare i conti con un omicidio che ha toccato profondamente sia lui che i suoi colleghi.
Inoltre, lo stesso Pellecchia e D’Angelo hanno vissuto un momento particolare, dato che il passato ha presentato loro un doloroso conto.
Ebbene, anche nella terza puntata di Il Metodo Fenoglio i colpi di scena non mancheranno, e la guerra tra bande farà ancora da protagonista nei due episodi che andranno in onda domenica sera.
Il Metodo Fenoglio, anticipazioni terza puntata del 10 dicembre 2023: le indagini giungono a un punto di svolta
In particolare, stando alle anticipazioni della terza puntata di Il Metodo Fenoglio, le Forze dell’Ordine potranno contate sulle dichiarazioni di un pentito, che si riveleranno preziose.
Il primo episodio del 10 dicembre 2023, dal titolo Padri, infatti, vedrà tra i protagonisti un pentito, grazie al quale Fenoglio scoprirà delle scottanti verità, che tra l’altro non si sarebbe mai aspettato.
Inoltre, verranno a galla degli importantissimi scenari che hanno a che fare con Lopez e Grimaldi. Finalmente verranno scoperti alcuni dettagli fondamentali che hanno a che fare col passato, ma che si riveleranno preziosissimi per le indagini.
In particolare, Fenoglio e colleghi riusciranno a scoprire che, nell’attuale e cruenta situazione che ha colpito Bari, anche la mafia ha purtroppo un ruolo di spicco.
Anticipazioni terza puntata Il Metodo Fenoglio, 10 dicembre 2023: si indaga sul caso di Damiano
Il secondo episodio del 10 dicembre 2023, Le verità nascoste, segnerà un’altra svolta per i protagonisti della serie TV.
Infatti, le anticipazioni della terza puntata de Il Metodo Fenoglio rivelano che, con eventi nazionali cruenti e devastanti a far da sfondo, l’umore di Fenoglio e della squadra sarà praticamente a pezzi.
Il maresciallo dovrà infatti fare i conti su tragici avvenimenti di portata nazionale, che lo impensieriscono e gli causeranno molta ansia.
Come se non bastasse, anche a livello locale le cose non vanno per il meglio: la mafia ha esteso la sua influenza su Bari, che rischia di soccombere. E nulla si sa, ancora, in merito al caso del piccolo Damiano, che non è stato ancora risolto.
Il Metodo Fenoglio, cambio di programmazione per la terza puntata: andrà in onda il 10 dicembre su RAI 1
Oltre alle anticipazioni sulla terza puntata di Il Metodo Fenoglio, l’emittente ha rivelato nelle scorse ore un improvviso cambio di programmazione per la fiction.
Il prossimo appuntamento non andrà in onda di lunedì, ma di domenica, il 10 dicembre 2023 in prima serata su RAI 1.
Il gran finale è atteso per il giorno successivo, dato che la quarta e ultima puntata andrà in onda, come di consueto, il lunedì.