Iliad, primo trimestre in crescita, in Italia fatturato da quasi 300 milioni
pubblicato:La compagnia telefonica francese Iliad, non più quotata se non tramite obbligazioni, ha chiuso il primo trimestre con ricavi totali in crescita da 2,43 a 2,53 miliardi di euro e con un ebitdaal (ebitda after lease, parametro molto utilizzato dalle società di telecomunicazioni).
L'utile ordinario del gruppo cresce da 338 a 371 milioni di euro, mentre l'utile complessivo balza da 93 a 522 milioni di euro.
La società calcola 50,8 milioni di clienti tra Francia, Polonia e Italia.
In termini di ebitdaal nel primo trimestre del 2025 la Francia registra una crescita dello 0,9% a 578 milioni, l'Italia un balzo della voce del 24,4% a 89 milioni e la Polonia una crescita del 13,1% a 264 milioni.
In Italia la società, riporta una nota dell'ufficio stampa locale, ha superato la soglia dei 12 milioni di utenti attivi tra mobile e fisso, toccano i 12,243 milioni di utenze a fine marzo.
Il fatturato del gruppo in Italia, terzo mercato come visto, si pone nei tre mesi a 298 milioni in crescita del 9,4 per cento.
"Il 2025 è iniziato con ottimi risultati: siamo primi per crescita netta di utenti nel mobile per il 28° trimestre consecutivo e abbiamo confermato la nostra leadership anche nel mercato del fisso - ha dichiarato Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad in Italia - Questi risultati, a quasi sette anni dal nostro arrivo in Italia, confermano la fiducia degli utenti e la solidità del nostro modello, che ci permette di continuare a crescere in un mercato estremamente competitivo."
GD - www.ftaonline.com