FTAOnline

ILLA pubblica il documento informativo relativo all'operazione di acquisto del ramo d'azienda Giannini e del ramo d'azienda Aeternum

di FTA Online News pubblicato:
2 min

Noceto (PR), 5 giugno 2023 – I.L.L.A. S.p.A. ("ILLA" o la "Società"), azienda leader nella produzione ecommercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente, quotata al Mercato EuronextGrowth Milan di Borsa Italiana S.p.A., comunica che in data odierna è stato pubblicato sul sito internet dellaSocietà www.illa.it, Sezione "Operazioni Rilevanti" e sul sito di Borsa Italiana, il Documento Informativorelativo all'operazione di Reverse Take Over avente ad oggetto l'acquisizione del ramo d'azienda "Giannini"e del ramo d'azienda "Aeternum" da parte di ILLA, redatto ai sensi dell'articolo 14 del Regolamento EmittentiEuronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A.

"La pubblicazione del documento informativo relativo a queste due importanti operazioni - afferma PierpaoloMarziali, Amministratore Delegato di ILLA – costituisce un ulteriore e importante tassello all'interno delpercorso di rilancio della nostra azienda. Stiamo portando a termine due acquisizioni fondamentali cheporteranno ILLA verso un cammino di crescita basato su marchi importanti, rendendola meno vincolata acommesse di clienti terzi.

Due operazioni che ci consentono di entrare da protagonisti in tutto il compartokitchenware, potendo vendere, come nel caso di Giannini, prodotti da cucina diversi dal pentolame inalluminio antiaderente come posate, piatti, bicchieri ed altri accessori per la tavola e per la cottura, e, nelcaso di AETERNUM, estendere in prospettiva questo marchio anche ad altre tipologie di prodotto.

Larealizzazione di questo documento ha richiesto tempi tecnici non brevi perché andava a coinvolgere ben treaziende. Il risultato che ne consegue oggi è un documento di cui siamo molto soddisfatti e in cui si può leggerechiaramente l'effetto positivo che le due acquisizioni - per la cui realizzazione desidero ringraziare idipendenti e tutto il team manageriale di ILLA, il board, gli altri organi societari, l'azionista Negma e gli altriazionisti– hanno sul bilancio proforma di ILLA".

A tal riguardo, ILLA – in qualità di Emittente – ed EnVent Capital Markets Ltd – in qualità di Euronext GrowthAdvisor – hanno rilasciato le dichiarazioni richieste, rispettivamente, dal Regolamento Emittenti EuronextGrowth Milan di Borsa Italiana S.p.A. (Scheda 7, Parte I e Parte II) e dal Regolamento Euronext GrowthAdvisor di Borsa Italiana S.p.A. (Scheda 4, Parte I e Parte II).

Si ricorda inoltre che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext GrowthMilan, la Società provvederà a convocare l'assemblea per l'approvazione dell'operazione di Reverse TakeOver.

La Società comunica altresì come, sempre in data odierna, sia stato messo a disposizione sul sitointernet della Società e sul sito di Borsa Italiana il progetto di bilancio d'esercizio al 31 dicembre2022 corredato della relazione della società di revisione.

GD - www.ftaonline.com