Ilpra completa l'incorporazione di Eltec ed Ivaxia
pubblicato:ILPRA, PMI innovativa attiva nel settore del packaging con un'ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, facendo seguito a quanto comunicato in data 2 luglio u.s., informa che in data odierna ha perfezionato l'atto di fusione per incorporazione in Ilpra Spa di Eltec Srl e Ivaxia Srl.
Si ricorda che, sussistendo i presupposti per la fusione c.d. "semplificata" di cui all'art. 2505 del codice civile, non è stato necessario prevedere la determinazione di alcun rapporto di cambio e di modalità di assegnazione delle azioni ILPRA così come redigere la relazione dell'organo amministrativo ex art. 2501-quinquies del codice civile e la relazione degli esperti ex art. 2501-sexies del codice civile.
ILPRA, pertanto, non modifica il proprio capitale sociale per effetto della Fusione, non deve emettere nuove azioni e quindi non ci sono impatti sulla composizione dell'azionariato. Non vi è inoltre da apportare alcuna modifica allo statuto e non vi è stato alcun diritto di recesso per gli azionisti di ILPRA.
L'Atto di fusione sarà depositato presso il Registro delle Imprese di Milano, Monza e Brianza, nonché Pavia, nei termini di legge di 30 giorni a partire dalla data odierna e gli effetti civilistici si produrranno, ai sensi dell'art. 2504-bis, comma 2 del codice civile, a partire dalla data dell'ultima delle iscrizione, che si prevede avvengo entro il 22 ottobre.
L'Atto di fusione avrà in ogni caso efficacia dalla data dell'ultima delle iscrizioni presso i Registri Imprese competenti e gli effetti fiscali e contabili della fusione si produrranno retroattivamente a partire dal 1° gennaio 2024.
GD - www.ftaonline.com