Imma Tataranni 3, anticipazioni ultima puntata del 16 ottobre 2023: Pietro indagato, Calogiuri vicino alla verità

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Come si concluderà Imma Tataranni 3? Ecco la trama e tutte le anticipazioni della quarta e ultima puntata, che andrà in onda lunedì 16 ottobre 2023 su Rai 1.

Imma Tataranni 3, anticipazioni ultima puntata del 16 ottobre 2023: Pietro indagato, Calogiuri vicino alla verità

Siamo ormai giunti al termine di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3. Le anticipazioni della quarta e ultima puntata non lasciano spazio a dubbi: questa terza stagione si concluderà con un episodio pieno di emozioni.

Mentre Imma cerca di aiutare Pietro, che è stato accusato di omicidio, Ippazio Calogiuri continua a indagare sulla tragica scomparsa di Romaniello. E si troverà davvero molto vicino a scoprire la verità sull’attentato.

Imma Tataranni 3, anticipazioni ultima puntata del 16 ottobre 2023: Pietro indagato per omicidio

Le anticipazioni già note e relative alla quarta e ultima puntata di Imma Tataranni 3, per prima cosa, ne rivelano il titolo. L’episodio ha come titolo “Il prezzo della libertà” e vedrà, tra i protagonisti, Pietro.

Il marito della Tataranni, come abbiamo scoperto durante l’episodio precedente, si è avvicinato moltissimo a Sara, giovane e affascinante paleontologa. Purtroppo, durante questo quarto episodio la donna verrà trovata priva di vita.

Le Forze dell’Ordine iniziano ad indagare e, sfortunatamente, tutti i sospetti cadono su Pietro, che viene indicato come il principale sospettato dell’omicidio. La sera della scomparsa della paleontologa, infatti, Pietro è stato visto in compagnia della donna nel Museo Archeologico.

Imma resta ovviamente sconvolta da questo avvenimento e prende una decisione improvvisa: richiede un periodo di aspettativa dal lavoro. Questo però non significa che ha deciso di abbandonare le indagini. La donna sfrutterà il periodo di aspettativa proprio nel tentativo di trovare delle prove che scagionino Pietro.

Anticipazioni Imma Tataranni 3, quarta e ultima puntata del 16 ottobre: Calogiuri vicino alla verità

Mentre Imma farà di tutto per cercare di trovare delle prove che dimostrino l’innocenza del marito, Calogiuri prosegue con le proprie indagini segrete.

Uscito dal coma, l’uomo non ha mai smesso di cercare la verità sull’attentato che è costato la vita a Romaniello. E, grazie alle anticipazioni dell’ultima puntata di Imma Tataranni 3, scopriamo che il maresciallo è finalmente molto vicino alla verità.

Ippazio riuscirà a individuare il mandante dell’omicidio, che però viene identificato come Cenzino Latronico, un imprenditore scomparso da più di vent’anni. Le indagini collegheranno l’uomo al passato di Imma, e sarà la madre della donna, in uno dei suoi rarissimi momenti di lucidità, a fornire un dettaglio che si rivelerà fondamentale.

Imma, nel frattempo, riuscirà a scagionare Pietro, che viene dunque scagionato, ma questo non basterà purtroppo a salvare la relazione tra i due.

Imma Tataranni 4, la quarta stagione si farà: la conferma da parte della RAI

L’episodio conclusivo di Imma Tataranni 3 andrà in onda lunedì 16 ottobre 2023 su Rai 1, a partire dalle ore 21.30.

La quarta e ultima puntata di questa terza stagione ha rischiato di essere l’ultima della fiction Rai. Inizialmente, in molti erano convinti del fatto che si potesse trattare degli episodi conclusivi. Recentemente, però, i vertici Rai sembrano aver deciso che la serie TV tornerà per una quarta stagione.

Argomenti

Lifestyle