Industrie Chimiche Forestali e Prowell Limited valutano una collaborazione strategica

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Industrie Chimiche Forestali ("ICF"), società tra gli operatori di riferimento a livello nazionale e internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnologico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana e Prowell Limited / Asia annunciano di aver avviato un confronto finalizzato allo sviluppo di nuovi materiali e alla definizione di un supporto tecnico e organizzativo su scala globale per il settore calzaturiero.

Le due società stanno valutando come valorizzare le rispettive competenze tecniche, le capacità produttive e le conoscenze dei mercati locali in Europa e Asia, con l'obiettivo di servire al meglio i Brand calzaturieri a livello internazionale, pur mantenendo la propria autonomia operativa nei rispettivi ambiti geografici. La possibile collaborazione sarà orientata al rafforzamento del presidio regionale e all'integrazione dei reciproci punti di forza, così da proporre nuovi materiali in linea con le specifiche esigenze dei produttori locali.

Guido Cami, Presidente e CEO di Industrie Chimiche Forestali S.p.A., ha dichiarato: "Nel settore calzaturiero sempre più globalizzato, il dialogo e la cooperazione tra organizzazioni leader attive in diverse aree del mondo possono generare importanti opportunità in termini di innovazione e qualità del servizio. L'Asia rappresenta un mercato chiave e siamo lieti di esplorare potenziali sinergie con Prowell, la cui competenza e conoscenza del contesto locale sono ampiamente riconosciute".

Eric Pan, Presidente di Prowell Limited: "Disporre di solide competenze regionali è fondamentale nell'industria calzaturiera contemporanea. Attraverso un confronto aperto con Forestali, stiamo valutando come le nostre esperienze in Asia e in Europa possano integrarsi efficacemente, mantenendo al contempo un forte presidio locale a beneficio dei clienti. Questa intesa riflette la volontà comune di individuare nuove opportunità per rispondere in modo sempre più puntuale alle richieste di un mercato globale in continua evoluzione". Eventuali ulteriori sviluppi saranno comunicati in conformità con le normative applicabili.

GD - www.ftaonline.com