FTAOnline

INPS, date pagamenti dal 15 novembre: RdC in anticipo, NASpi, Bonus, Assegno Unico

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Nuovi pagamenti INPS in dirittura di arrivo questa settimana. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale dal 15 novembre 2022 si appresta ad erogare le prestazioni di metà mese. In arrivo NASpi, Assegno Unico su domanda e RdC, Reddito di Cittadinanza e Bonus Ex Renzi. Ecco le date.

Si apre una nuova settimana di pagamenti dal 15 novembre. L’INPS comunica le date degli accrediti delle prestazioni che confluiranno nelle tasche dei beneficiari a partire dalla metà del mese.

Ad arrivare nelle tasche degli italiani saranno il Reddito di Cittadinanza, l’Assegno Unico sia su domanda, sia per i percettori dell’RdC, la NASpI e il tanto discusso ex Bonus Renzi.

Da segnare sul calendario di novembre anche le date di accredito della Carta Acquisti

Entriamo subito nel merito di questa prima tranche di pagamenti INPS di metà novembre.

Passiamo ora alle date.

INPS, date pagamenti dal 15 novembre: quando arriva la NASpI

I pagamenti INPS della NASpI di novembre sono già partiti da un pezzo anche se nella settimana in arrivo confluiranno nelle tasche dei beneficiari gli altri accrediti.

Cogliamo l’occasione per ricordare che i pagamenti INPS della NASpI di novembre sono di competenza di ottobre 2022.

Per adesso, l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha ufficializzato solo il pagamento del 14 novembre, anche se le erogazioni da parte dell’INPS potrebbero continuare nel corso del mese.

Attenzione ad un particolare.

La ricezione dei pagamenti INPS della NASpI di novembre è di fondamentale importanza se si vuole ricevere il Bonus 150 euro, nello stesso mese, come stabilito dal Decreto Aiuti Ter.

INPS, pagamenti dal 15 novembre: RdC in anticipo a questa data

La prima tranche di ricariche RdC da parte dell’INPS è partita lo scorso 9 novembre, dopo il ritardo sui pagamenti che dovevano essere erogati ai percettori del Reddito di Cittadinanza lo scorso 27 ottobre. 

Per rimediare è stata pagata una ricarica straordinaria

Per quanto concerne i pagamenti INPS del Reddito di Cittadinanza previsto per questo mese, invece, non si segnale alcun ritardo.

La ricarica del Reddito di cittadinanza arriverà giorno 15 novembre, in anticipo rispetto alla consueta data fissata al 27 per i già percettori dell’RdC.

INPS, pagamento Assegno Unico e Universale novembre 2022: le date

Chi da inizio mese attende con ansia il pagamento INPS dell’Assegno Unico e Universale, non rimarrà deluso. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha già ufficializzato 5 nuove date per i pagamenti di novembre 2022.

Carta e penna e prendete nota di questi appuntamenti. L’Assegno Unico di competenza di novembre confluirà nelle tasche dei diversi beneficiari alle seguenti date.

  •  lunedì 14 novembre;

  • martedì 15 novembre;

  • mercoledì 16 novembre;

  • giovedì 17 novembre;

  • venerdì 18 novembre.

Quanti invece attendono i pagamenti INPS dell’Assegno Unico su RdC, a novembre riceveranno le somme di competenza di ottobre. Le date di pagamento, per questi beneficiari, potrebbero essere uguali a quelle appena viste.

INPS, pagamenti novembre 200: Bonus 100 euro in arrivo

Tra i pagamenti dal 15 novembre in poi trova posto anche il Bonus 100 euro, diversamente conosciuto come Bonus Renzi o trattamento integrativo.

In questo caso sono i percettori di NASpI e disoccupazione agricola riceveranno il Bonus mercoledì 16 novembre 2022.