IPO, DEDEM su EGM, raccolti circa 10 milioni di euro
pubblicato:Dedem, società attiva nel settore delle macchine automatiche per la produzione di fototessera a gestione e controllo digitale, ha completato con successo la raccolta in vista della quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), il mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle PMI.
La raccolta complessiva ha superato i 10 milioni di euro e il flottante si attesta al 25,98%.
L'inizio delle contrattazioni è previsto per domani, 24 luglio 2025.?
EnVent Italia Sim, investment banking firm specializzata nell'assistenza alle imprese del Mid&Small Market, ha affiancato Dedem nella quotazione in qualità di Euronext Growth Advisor e Joint Global Coordinator.
Dedem è stata costituita nel 1962 ed è attiva in Italia e in Spagna, con la controllataTecnotron, nel citato settore delle macchine automatiche. In aggiunta, Dedem opera da quasi vent'anni in Italia nell'ambito dell'intrattenimento per famiglie attraverso la progettazione, la produzione, la gestione e la vendita di kiddie rides e di attrazioni interattive per bambini.
"L'accesso al mercato dei capitali rappresenta per noi un'opportunità concreta per valorizzare e traghettare nel futuro il nostro patrimonio di competenze, innovazione e identità. Dedem è un'azienda profondamente radicata nella storia industriale italiana, capace di coniugare tradizione e visione, artigianalità e tecnologia. È con questo spirito che intendiamo rafforzare il nostro impegno nel promuovere il Made in Italy, portando in Borsa un modello imprenditoriale basato su qualità, creatività e responsabilità sociale. Una parte delle azioni di nuova emissione sarà riservata ai dipendenti con almeno due anni di anzianità lavorativa nel Gruppo, offrendo loro la possibilità di diventare azionisti della nostra realtà. Quella di Dedem è sempre stata una grande storia di famiglia. E con questa operazione, vogliamo continuare a scriverla insieme" ha commentato Alberto Rizzi, CEO di Dedem.?
"Siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto, frutto di un percorso iniziato un anno e mezzo fa con l'emissione del primo prestito obbligazionario nella storia della Società, proseguito con la pianificazione della quotazione e con un processo di due diligence intenso e articolato. È stata una sfida impegnativa, affrontata con competenza e grande coesione da tutta la nostra squadra. Ma per noi questo è solo il punto di partenza: la quotazione all'EGM rappresenta un vero e proprio acceleratore di crescita, che ci consente di guardare con decisione a una nuova fase dello sviluppo aziendale. La prossima sfida è chiara: rafforzare ulteriormente la nostra presenza sui mercati esteri e rendere l'internazionalizzazione uno dei pilastri della nostra strategia di lungo periodo", ha sottolineato Paolo Monte, CFO di Dedem.
GD - www.ftaonline.com