IPO: rally al debutto per Nextgeo

di FTA Online News pubblicato:
1 min

Debutto brillante per Nextgeo: la società delle geoscienze marine che fornisce le informazioni a supporto dei parchi eolici offshore segna durante i primi scambi sull'Euronext Growth Milan un rialzo del 19,98% a 7,499 euro.

Next Geosolutions Europe nata nel 2014 è controllata dal gruppo Marnavi e opera con navi proprie o noleggiate dalla capogruppo come consulente geofisico e geotecnico per i grandi operatori impegnati nella costruzione di infrastrutture sottomarine, specialmente nell'ambito dell'eolico offshore.

In fase di IPO il prezzo di collocamento è stato posto a 6,25 euro con una valutazione pre-money della società di ben 250 milioni di euro, superiore a quella delle altre società del segmento EGM di Piazza Affari. L'operazione di quotazione prevede un aumento di capitale da oltre 50 milioni di euro e Smart Capital e VSL Club agiscono da cornerstone investors sottoscrivendo complessivamente una quota da 11 milioni di euro dell'offerta.

Il flottante, ammettendo l'integrale esercizio della greenshoe, potrebbe raggiungere il 16 per cento.

Nel 2023 Nextgeo ha registrato un balzo del valore della produzione del 121% a 148,6 milioni di euro con un ebitda da 40,5 milioni (+281%) e un utile netto quasi quadruplicato a 29,2 milioni di euro. A fine febbraio il portafoglio ordini ammontava a 325 milioni di euro.

GD - www.ftaonline.com