Irce, approvato il progetto di investimento in Cina
pubblicato:Il Consiglio di Amministrazione di Irce ha approvato il 12 giugno 2024 il progetto di investimento nella Repubblica Popolare Cinese, finalizzato ad espandere la capacità produttiva del gruppo nel settore dei conduttori per avvolgimento, con particolare riferimento al mercato locale della produzione di motori per veicoli elettrici e della generazione e trasporto energia. Il Progetto sarà realizzato dalla società controllata cinese Irce Electromagnetic Wire (Jiangsu) Co. Ltd. ("Irce Electromagnetic Wire"), interamente detenuta dalla Capogruppo IRCE, su un terreno in concessione d'uso cinquantennale, automaticamente rinnovabile alla scadenza.
L'Investimento, che da piano 2024-2028 prevede la costruzione di uno stabilimento produttivo ad Hai'an entro la metà del 2025 e l'acquisto di macchinari e impianti, è compreso tra Euro 15 e 20 milioni, sulla base della velocità di crescita del fatturato.
L'inizio della produzione è previsto nel quarto trimestre 2025. In attesa di finalizzare le negoziazioni per finanziare in maniera specifica il Progetto, Irce supporterà l'Investimento utilizzando mezzi propri e linee di credito già in essere.
Si precisa inoltre che IRCE è esentata dall'osservanza delle disposizioni procedurali e di trasparenza contenute nel Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010 e da ultimo modificato con delibera n. 21624 del 10 dicembre 2020, in materia di operazioni con parti correlate, ai sensi dell'art. 14, co. 2, del Regolamento medesimo e dell'art. 6 (i) della procedura adottata da IRCE nel giugno 2021 in quanto nella società controllata Irce Electromagnetic Wire non ci sono interessi significativi di altre parti correlate a IRCE.
GD - www.ftaonline.com