Italia: in agosto export Paesi extra-Ue rimbalzato del 16,1%\t

di FTA Online News pubblicato:
1 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Secondo quanto comunicato dall'Istituto Nazionale di Statistica (Istat), in agosto l'export verso i Paesi extra-Ue è rimbalzato del 16,1% annuo (6,6% il progresso di luglio), a fronte di una crescita del 17,2% per l'import. Su base sequenziale le esportazioni sono calate del 2,1% contro un declino dello 0,1% per le importazioni. Il risultato è stato un surplus della bilancia commerciale sceso a 2,00 miliardi di euro dai 6,99 miliardi di luglio (3,84 miliardi in giugno). Il dato, che si confronta con gli 1,88 miliardi dell'agosto 2025, segna comunque il quarantunesimo avanzo consecutivo. Nell'intero secondo trimestre l'export è salito dello 0,5% sequenziale, contro un rimbalzo del 10,3% per l'import.

RR - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer.

Informazioni sull'autore:

FTA Online News
FTA Online News