Ivision Tech, ordini più che raddoppiati al MIDO 2026

di FTA Online News pubblicato:
2 min

iVision Tech, PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria dello storico marchio dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien", di iViLENS ODD e di D.E.C. Elettronica (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), riporta ordini più che raddoppiati durante i giorni della fiera MIDO 2026, il salone internazionale dell'occhialeria tenutosi a Milano dal 31 gennaio al 2 febbraio 2026. La presenza del Gruppo ha registrato l'attenzione di buyer e operatori internazionali, traducendosi in un incremento degli ordini di occhiali del 175% durante i giorni di fiera rispetto all'edizione precedente e nell'apertura di 4 nuovi mercati esteri grazie ad accordi di distribuzione, a conferma della solidità del posizionamento di iVision Tech nel segmento eyewear e smartglasses.

Nel corso dei tre giorni di manifestazione, iVision Tech ha raccolto un aumento del 175% degli ordini rispetto a MIDO 2025, con un portafoglio ordini in crescita su tutte le principali linee presentate, registrando nuovi accordi commerciali con distributori in Giappone, Libia, Pakistan ed Emirati Arabi, tutti mercati internazionali strategici, che si aggiungono ai 27 Paesi dove la Società è già presente.

Questi risultati confermano la validità della strategia del Gruppo, basata sull'integrazione tra design italiano, innovazione tecnologica e ricerca sui materiali, e rafforzano il ruolo di iVision Tech come partner di riferimento per brand e operatori globali del settore. Dopo l'anteprima al Silmo di Parigi, gli smart eyewear HJ Tech hanno riscosso interesse da parte di retailer e distributori internazionali, mentre la collezione LUXE Limited Edition di Henry Jullien si è distinta come una delle proposte più apprezzate nell'ambito del lusso, contribuendo al rafforzamento della percezione di Henry Jullien come marchio di riferimento nel segmento dell'alta gamma, generando ordini significativi nei nuovi mercati aperti durante la fiera.

Ancora una volta la sinergia tra design e sviluppo tecnologico avanzato si è dimostrata il vero punto di forza del Gruppo: con HJ Tech e le collezioni Henry Jullien, iVision Tech si rivolge a un pubblico moderno, consapevole ed esigente, che desidera vivere tecnologia e lusso in modo naturale, senza rinunciare alla qualità del Made in Italy e del Made in France.

"I risultati del MIDO 2026 rappresentano una conferma concreta del percorso di crescita del nostro Gruppo - commenta Stefano Fulchir, Amministratore Delegato di iVision Tech -. L'aumento del 175% degli ordini e l'apertura di 4 nuovi mercati internazionali testimoniano la forza di una proposta che unisce innovazione tecnologica, design e manifattura d'eccellenza".

GD - www.ftaonline.com