iVision Tech, risultati dell'offerta in opzione delle azioni oggetto di recesso
pubblicato:iVision Tech, PMI Innovativa e realtà d'eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell'occhialeria francese d'alta gamma "Henry Jullien" (congiuntamente alla Società il "Gruppo"), comunica che in data 11 febbraio 2025 si è conclusa l'offerta in opzione ("Offerta in Opzione") delle n. 318.000 azioni ordinarie della Società ("Azioni"), al prezzo unitario di Euro 1,75, per le quali è stato validamente esercitato il diritto di recesso a seguito della delibera dell'Assemblea straordinaria dell'11 dicembre 2024 che ha approvato la modifica degli articoli 6, 13 e 18 dello statuto sociale per introdurre il meccanismo di maggiorazione del voto ("Delibera").
Nell'ambito dell'Offerta in Opzione – sulla base del rapporto di n. 1 Azione ogni 24 opzioni possedute – sono stati esercitati diritti di opzione per n. 34.172 Azioni e diritti di prelazione per n. 150.888 Azioni, per un controvalore complessivo pari a Euro 323.855,00. Sulla base dei predetti risultati, al termine del periodo dell'Offerta in Opzione, per effetto dell'esercizio dei diritti di opzione e di prelazione, residuano pertanto n. 132.940 Azioni non acquistate.
La Società comunica a tal riguardo di aver ricevuto in data odierna da parte di un investitore terzo un impegno irrevocabile ad acquistare n. 132.000 Azioni residue, per un controvalore pari a Euro 231.000,00. Le rimanenti n. 940 Azioni saranno invece rimborsate dalla Società ai sensi dell'art. 2437-quater, comma 5, cod. civ., per un controvalore pari a Euro 1.645,00.
Si segnala che il predetto valore a carico della Società risulta inferiore all'importo di Euro 100.000,00 di cui alla condizione sospensiva all'avveramento della quale era subordinata l'efficacia della Delibera.
Pertanto, all'esito della procedura di liquidazione delle Azioni, la Delibera acquisirà efficacia. Il pagamento del controvalore delle Azioni, così come l'accredito e il trasferimento delle Azioni acquistate, avverrà in data 14 febbraio 2025 attraverso il sistema Monte Titoli per il tramite degli intermediari depositari, senza necessità di alcun adempimento sia da parte degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di recesso, sia degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di opzione e prelazione (purché questi ultimi abbiano preventivamente messo a disposizione del proprio intermediario i fondi necessari per il pagamento del prezzo delle azioni acquistate).
GD - www.ftaonline.com