La ragazza di neve 2: la seconda stagione si farà? Ecco cosa sappiamo fino ad ora
pubblicato:La seconda stagione del thriller La ragazza di neve si farà? Ecco tutte le informazioni che abbiamo a disposizione sul futuro dell'apprezzata serie TV Netflix.

Una delle ultime uscite Netflix, la serie TV thriller La Ragazza di Neve, sta raccogliendo consensi in tutto il mondo. Il mistero di una bambina scomparsa ha intrigato gli appassionati del genere, che si chiedono già da adesso se e quando sarà possibile assistere ad una seconda stagione della serie.
In effetti, lo show è attualmente al terzo posto nella classifica globale delle serie in lingua non inglese più viste, con ben 19,610,000 ore di visualizzazioni.
Anche in Italia i dati sono abbastanza soddisfacenti: presente in Top 10 da tre settimane, la serie TV è attualmente al settimo posto tra le più viste nel nostro Paese.
Questi dati basteranno a garantirci nuovi episodi, con il rinnovo di La Ragazza di Neve 2? Ecco cosa sappiamo fino ad ora.
La Ragazza di Neve 2, la seconda stagione si farà?
Sappiamo benissimo che Netflix, molto spesso, cancella anche serie TV che si rivelano abbastanza gradite dal pubblico.
Un esempio? 1899, serie di cui tutti avevano dato per certo il rinnovo, e che invece è stata cancellata, insieme a tutta una serie di show, lo scorso gennaio 2023.
Eppure, la seconda stagione di La Ragazza di Neve, serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Javier Castillo, sembra avere buone probabilità di rinnovo.
Lo show si è concluso con un finale decisamente mozzafiato, apprezzatissimo dagli spettatori, che sperano dunque di poter rivivere le medesime emozioni con La Ragazza di Neve 2.
Netflix, al momento, non ha però rilasciato dichiarazioni in merito al rinnovo dello show: i dati sono sicuramente ancora insufficienti per garantire il rinnovo ad una serie rilasciata da così poco tempo.
In ogni caso, la conclusione della prima stagione sembra presupporre un rinnovo. Cercando di non fare spoiler, sappiamo che il caso principale è stato risolto.
Ma sono molti gli interrogativi irrisolti, soprattutto quelli relativi al passato della giornalista Miren Rojo, la protagonista.
La seconda stagione di La Ragazza di Neve: una trama già delineata
Gli indizi del rinnovo di La Ragazza di Neve per una seconda stagione ci sono dunque tutti. Lo show sembra in effetti avere già una nuova trama delineata.
Sul finale, Miren riceve una busta, contenente la foto di una ragazza prigioniera. Lo spunto per un nuovo mistero da risolvere, insomma.
Un finale del genere, praticamente aperto, potrebbe dunque indicare la volontà, da parte del colosso dello streaming, di dare un seguito alla serie thriller.
Inoltre, come già accennato, c’è molto da analizzare in merito al passato di Miren.
Un ulteriore indizio che potrebbe lasciar concludere che presto lo show tornerà con nuovi episodi risiede nel fatto che esiste un seguito letterario: Javier Castillo ha infatti scritto e pubblicato un sequel, dal titolo “El juego del alma”.
La Ragazza di Neve 2, data di uscita e cast della seconda stagione: le ipotesi
Tutto lascia quindi immaginare nuovi episodi dello show. Ma quale sarà la data di uscita de La Ragazza di Neve 2?
Considerato il fatto che lo show è stato rilasciato il 27 gennaio 2023, potrebbero servire svariati mesi per produrre gli episodi della seconda stagione. Anche se Netflix dovesse rinnovare a breve la serie, le nuove puntate non arriveranno sicuramente prima del 2024.
Ma, ovviamente, dobbiamo anche attendere la conferma ufficiale del rinnovo da parte di Netflix.
Se lo show dovesse tornare per una nuova stagione, rivedremo sicuramente Milena Smit nei panni della protagonista Miren. E anche Eduardo, interpretato da José Coronado, tornerà quasi certamente.
In attesa di notizie ufficiali in merito al rinnovo e mentre aspettiamo di poterci godere il trailer di La Ragazza di Neve 2, non ci resta che salutarci con quello della prima stagione, rilasciato da Netflix.