FTAOnline

Libretto Postale, tasso più alto del 3%? Solo con la nuova offerta di Poste: ecco come averla entro il 5 luglio

di Chiara Turano pubblicato:
3 min

Un Libretto Postale con tassi di interessi di oltre il 3%? È la nuova offerta lanciata da Poste Italiane in scadenza il 5 luglio. Ecco in cosa consiste e come funziona.

Poste Italiane non smette di stupire i suoi clienti. Chi considera il Libretto Postale uno strumento ormai obsoleto presto dovrà ricredersi. Il gruppo sta lavorando da tempo su nuove offerte capaci di rilanciare questo strumento di risparmio e far felici le famiglie. 

Tra le più recenti novità spicca il lancio di una nuova offerta dai tassi di interessi molto interessanti, più alti del 3%, sottoscrivibile su qualsiasi Libretto Postale Smart.

Dopo il successo incassato da Poste Italiane grazie alle due promozioni Supersmart 180 e Supersmart 270, il gruppo ha comunicato il lancio della nuova promozione Supersmart Premium 300 attivabile entro i primi giorni del prossimo mese.

Prima di vedere in cosa consiste e come sottoscriverla prima della scadenza fissata al 5 luglio, vi lasciamo al video YouTube di Giusy di Girolamo sulla convenienza o meno di aprire un Libretto Postale nel 2023.

Libretto Postale, tasso più alto del 3%? Solo con la una nuova offerta di Poste: ecco come averla entro il 5 luglio

Nonostante l’Italia non stia attraversando un buon momento economico, Poste Italiane continua ad essere a fianco dei risparmiatori, soprattutto quelli più piccoli, garantendo di volta in volta diverse offerte appositamente pensate per le famiglie.

La più recente offerta lanciata dal gruppo è la Supersmart Premium 300.

Stiamo parlando di una nuova promozione riservata esclusivamente ai già titolari di un Libretto Postale Smart, i quali grazi e alla sottoscrizione potranno usufruire di rendimenti più alti del 3% nel rispetto di un’unica condizione: quella di far confluire nuova liquidità (stipendio, pensione, girofondo, etc.) sul libretto stesso

La “nuova liquidità” riguarda tutte le somme depositate sul Libretto Postale Smart dal 19 maggio fino al 5 luglio 2023

Anche nel caso del girofondo va fatta una premessa: il trasferimento delle somme desiderate sul Libretto Postale in questo caso è consentito solo se titolare del conto e proprietario del libretto coincidono.

Volendo essere più precisi, con la nuova offerta (Supersmart Premium 300) e un investimento minimo di 1.000 euro, per 300 giorni, Poste Italiane garantisce ai sottoscrittori un rendimento annuo lordo del 3%.

Libretto Postale, nuova offerta Supersmart premium 300 di Poste Italiane: dove attivarla

Attivare la nuova offerta Supersmart premium 300 euro è abbastanza semplice.

I già titolari di Libretto Postale Smart possono aderire alla promozione che garantisce rendimenti più alti del 3% entro e non oltre la scadenza del 5 luglio.

L’attivazione può essere fatta presso qualsiasi sportello di Poste Italiane o collegandosi al sito internet del gruppo. Chi dispone di un Libretto Postale Smart può farlo anche dall’App BancoPosta, ma solo nel caso in cui siano attivate le funzioni dispositive.

Libretto Postale, come calcolare i rendimenti della nuova offerta Supersmart premium 300 di Poste Italiane

Anche calcolare i rendimenti spettanti dalla sottoscrizione dell’offerta Supersmart Premium 300 sul Libretto Postale è semplice.

Nel simulatore messo a disposizione di Poste sul suo sito internet basta inserire la cifra che si desidera accantonare. 

La piattaforma restituirà l’ammontare degli interessi netti.

Attenzione, però, perché il tasso di interesse annuale del 3% è garantito solo se la nuova liquidità trasferita al Libretto Postale Smart rimane depositata per tutti i 300 giorni stabiliti dall’offerta.

Nel caso di prelievo effettuato prima della scadenza sulla somma si calcola il tasso Base pro tempore a partire dalla data di attivazione dell’accantonamento sul libretto.