FTAOnline

Luce dei tuoi occhi 3 ci sarà? Il destino della terza stagione in bilico a causa degli ascolti

di Valentina Zappalà pubblicato:
3 min

Gli appassionati della fiction se lo stanno già domandando: Luce dei tuoi occhi 3 verrà confermata? Ecco cosa sappiamo sulla terza stagione della serie TV Mediaset.

Luce dei tuoi occhi 3 ci sarà? Il destino della terza stagione in bilico a causa degli ascolti

A poche ore dalla conclusione degli episodi inediti, i fan della fiction italiana con protagonista Anna Valle se lo stanno già chiedendo: ci sarà una terza stagione di Luce dei tuoi occhi?

Il finale della stagione 2 potrebbe effettivamente non aver rivelato tutta la verità, e molti sono gli interrogativi a cui si deve ancora rispondere; dunque ci si chiede se la serie TV avrà un seguito.

Ecco tutto ciò che sappiamo fino ad ora in merito alla possibile realizzazione di Luce dei tuoi occhi 3.

Luce dei tuoi occhi 3, ci sarà una terza stagione? Niente dichiarazioni da Mediaset

L’ultima puntata della seconda stagione di Luce dei tuoi occhi è andata in onda mercoledì 17 maggio 2023. Il finale di stagione ha finalmente svelato l’identità della vera figlia di Emma, per una conclusione che ha tenuto gli spettatori incollati agli schermi. Eppure, il finale sembra aver lasciato spazio per una terza stagione di Luce dei tuoi occhi.

Ne è pienamente convito il blog specializzato in news relative a TV e fiction Spettacoloitaliano.it. Stando alle previsioni del blog, entro il 2025 potremmo assistere a nuovi episodi della fiction.

Tuttavia, è ancora molto presto per gioire. Un dettaglio preoccupa i fan della serie TV: Mediaset non si è ancora pronunciata in merito al rinnovo della fiction.

E la mancanza di dichiarazioni da parte dell’emittente è stata interpretata da molti come un pessimo segno.

Luce dei tuoi occhi 3 ci sarà? Il destino della terza stagione in bilico a causa degli ascolti

In effetti, è innegabile che gli ascolti della seconda stagione della fiction non sono particolarmente incoraggianti.

La serie diretta da Fabrizio Costa ha sì riportato un tiepido successo, ma i dati potrebbero non bastare. Le varie puntate hanno portato a casa meno di tre milioni di spettatori a serata: cifre ben lontane da i più grandi successi delle fiction RAI.

La concorrenza, con prodotti come DOC – Nelle tue mani e Rocco Schiavone, è riuscita ad ottenere risultati ben lontani in termini numerici. Basti pensare che alcune puntate di DOC – Nelle tue mani hanno superato i 6 milioni di spettatori.

In ogni caso, non possiamo considerare la fiction un flop, dato che lo share si è sempre attestato intorno al 15%.

C’è dunque ancora speranza per Luce dei tuoi occhi 3, anche se in casa Mediaset tutto tace e questo, per i fan, non rappresenta un buon segno.

La mancanza di dichiarazioni da parte di Mediaset non ha fatto altro che allarmare i fan. Per risollevare gli animi non sono bastate neppure le recenti dichiarazioni fatte ai protagonisti, Anna Valle e Giuseppe Zeno. Gli attori hanno dichiarato in maniera velata, mediante le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, la propria disponibilità a riprendere i panni di Emma e Enrico.

La terza stagione di Luce dei tuoi occhi potrebbe essere l’ultima

In ogni caso, nel caso in cui venga realizzata, è molto probabile che Luce dei tuoi occhi 3 sarà anche la stagione conclusiva.

Siamo ormai giunti quasi all’epilogo della storia di Emma, come testimonia l’ultimo episodio della stagione 2.

Dunque, nella terza stagione di Luce dei tuoi occhi, verranno molto probabilmente svelati gli ultimi interrogativi, ancora lasciati in sospeso.

In ogni caso, sempre secondo Spettacoloitaliano.it, questa terza stagione dovrebbe anche essere quella conclusiva. Attendiamo maggiori indicazioni da parte di Mediaset in merito.

Argomenti

Lifestyle