Lusso, azioni in calo in Europa
pubblicato:Ancora vendite a metà seduta sui maggiori titoli del lusso europeo in concomitanza con le tensioni commerciali e politiche tra Stati Uniti ed Europa sul caso della Groenlandia. L'indice Euro Stoxx Luxury 10 segna una flessione dell'1,88% e appartengono a questo settore alcuni dei titoli con le peggiori performance dell'Euro Stoxx 50: Kering (-3,68%), LVMH (-2,71%) ed Hermes (-2,37%).
A Milano Moncler perde l'1,80%, in una seduta di vendite diffuse nei listini azionari, e Brunello Cucinelli perde il 2,53%
Male anche Salvatore Ferragamo (-1,27%) mentre è un caso a parte Aeffe (-4,91%), che ieri, a mercato chiuso, ha informato della richiesta di proroga delle misure e protettive e cautelari concesse nell'ambito della procedura di composizione negoziata della crisi. Aeffe ha anche annunciato la nomina di Stefano Falliti Chief Restructuring Officer (CRO).
GD - www.ftaonline.com