Maps Group ancora al lavoro sull'ottimizzazione della struttura

di FTA Online News pubblicato:
2 min
Il partner ideale che ti supporta nell'investimento azionario. Analisi quotidiane e approfondimenti su tutti i titoli della Borsa Italiana, sugli ETF/ETN, sui titoli quotati a Wall Street e nelle principali piazze azionarie europee. I livelli operativi suggeriti dal nostro algoritmo. Non perdere l'occasione, ti aspettiamo su www.megatrader.it

Maps, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settoredella digital transformation, annuncia il proseguimento del processo di razionalizzazione esemplificazione della struttura societaria, con l'obiettivo di ottimizzare l'assetto del Gruppo e rafforzarel'allineamento tra identità aziendale, linee di business e mercati di riferimento.

L'iniziativa rientra nelpercorso di evoluzione organizzativa che vede Maps orientata verso una maggiore focalizzazione delleattività e una più chiara segmentazione delle linee di business, così da favorire lo sviluppo di soluzionidigitali sempre più specializzate nei settori ad alto potenziale di crescita.

In questo contesto, la società Artexe S.p.A., di proprietà al 100% di Maps S.p.A., ha assunto la nuovadenominazione Maps Healthcare S.p.A. e continuerà a essere il principale presidio delle competenze,delle tecnologie e dei prodotti rivolti al mondo della sanità digitale, settore che rappresenta una dellearee più dinamiche del Gruppo, caratterizzato da una crescente domanda di soluzioni per la gestionedei percorsi di cura, dei dati clinici e della patient experience.

Parallelamente, sono state avviate le procedure per la modifica della denominazione sociale diEnergenius S.r.l., anch'essa detenuta al 100% da Maps S.p.A., in Maps Energy S.r.l., che saràulteriormente arricchita attraverso il conferimento del ramo d'azienda di Maps S.p.A. dedicato allesoluzioni per il settore energetico, con l'obiettivo di consolidare tecnologie e portafoglio prodotti inun'unica entità.

Tale integrazione consentirà di concentrare competenze verticali e aumentare lacapacità del Gruppo di rispondere velocemente alla domanda di soluzioni digitali a supporto dellatransizione energetica.

Marco Ciscato, Presidente Esecutivo di Maps S.p.A., commenta: "Questo percorso di semplificazione eallineamento strategico rappresenta un passo fondamentale nella crescita di Maps Group.L'evoluzione delle nostre società operative verso brand unitari e coerenti rispetto ai mercati serviti cipermetterà di essere più riconoscibili, efficienti e competitivi.

Con Maps Healthcare e Maps Energycreiamo due poli specialistici in grado di generare valore e innovazione in mercati caratterizzati dauna forte domanda di soluzioni digitali e da investimenti crescenti. Nel settore sanitario, puntiamo asviluppare tecnologie che migliorino i processi clinici e amministrativi, mettendo al centro delpercorso di cura la Patient Experience; nell'ambito energetico, lavoriamo per supportare imprese eistituzioni nella transizione verso modelli più ottimizzati, efficienti e sostenibili.

Questo processo diconsolidamento favorisce maggiore chiarezza strategica, rapidità decisionale e una più efficacevalorizzazione delle nostre competenze. Guardiamo al futuro con una struttura più solida, brand piùriconoscibili e una traiettoria industriale definita con precisione: elementi essenziali per continuare acrescere, innovare e creare valore per tutti i nostri stakeholders."

GD - www.ftaonline.com